Teatro Olimpico “Tango all’Opera” e “Bohemian Symphony-Orchestral Queen Tribute”

Lunedì 8 novembre 2021 – ore 21 – TANGO ALL'OPERA. L'opera come non l'avete mai ascoltata, il tango come non lo avete mai immaginato

ANNA SEROVA & TANGO SONOS
Anna Serova – viola
Antonio Ippolito – bandoneon
Nicola Ippolito – pianoforte

Ravena Abdyli & Matteo Antonietti – tangueros

Uno spettacolo unico e suggestivo, ricco di ritmi coinvolgenti e suadenti, che unisce musica, tradizione italiana, folclore argentino e danza. Sul palcoscenico, a rendere più suggestiva la serata, i tangueros vincitori di numerosi premi nazionali e internazionali Ravena Abdyli & Matteo Antonietti.
L'idea dello spettacolo Tango all'Opera nasce dall'esigenza di congiungere la grande tradizione dell'opera italiana ai ritmi del tango e del folclore ampiamente diffusi nella regione del Rio de la Plata, zona geografica a cavallo tra l'Argentina e l'Uruguay.
Il risultato è uno spettacolo che propone le più belle arie d'opera dei grandi operisti italiani, come Rossini, Verdi e Puccini, rivisitate dal M° Roberto Molinelli e interpretate dalla viola di Anna Serova, dal pianoforte di Nicola Ippolito e dal bandoneon di Antonio Ippolito.
Il progetto Tango all'Opera vanta dell'alto patrocinio dell'Ambasciata Argentina in Italia.

Martedì 9 novembre 2021 – ore 21
BOHEMIAN SYMPHONY – ORCHESTRAL QUEEN TRIBUTE
Il 9 novembre riparte il tour 2021/22 dell'Opera Rock con le più grandi hit dei Queen

Damiano Borgi – voce
Andrea Casali – voce
Roberta Orru – voce
Alessandra Ferrari – voce

Lorenzo Milone – chitarra
Enrico Scopa – pianoforte, tastiere, cori
Andrea Palmieri – batteria
Giacomo Vitullo – basso e cori

con Daniele Monterosi
e
ORCHESTRAL QUEEN TRIBUTE
Diretta da
Luca Bagagli

Bohemian Symphony l'opera rock che ripropone i più grandi successi dei Queen e che nella scorsa tournée, interrotta improvvisamente dalla pandemia, aveva registrato più di 10000 spettatori, riprende il tour 2021/22 iniziando dal Olimpico di Roma il prossimo 9 novembre.
Definito dal pubblico “uno spettacolo travolgente”, Bohemian Symphony – Orchestral Queen Tribute attraversa gran parte della discografia dei Queen grazie alle potenti voci di Alessandra Ferrari, Roberta Orrù, Andrea Casali e Damiano Borgi, sostenute dall'energia della rock band di Enrico Scopa, Andrea Palmeri, Giacomo Vitullo (che firma anche la regia del concerto), Lorenzo Milone e la raffinatezza degli arrangiamenti orchestrali de The Queen Orchestra, composta da fiati, ottoni, archi e percussioni, diretta dal Maestro Luca Bagagli.
Due ore di puro spettacolo per rivivere l'immensa eredità del repertorio dei Queen con proiezioni e live camera show che impreziosiscono brani indimenticabili come The Show Must Go On, Barcelona, Under Pressure, Somebody to Love: un vero e proprio omaggio allo straordinario talento di Freddie Mercury e alla sua band. 

 

 

 

 

MANAGEMENT e ORGANIZZAZIONE: MENTI ASSOCIATE

Teatro Olimpico – Piazza Gentile da Fabriano 17 – 00196 – Roma – tel: 06 3265991
Biglietti a partire da 19,50 euro

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Menti Associate

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento