Giovedì, 01 Dicembre 2022

amazon prime video

Lunedì 8 novembre 2021 - ore 21 - TANGO ALL’OPERA. L’opera come non l’avete mai ascoltata, il tango come non lo avete mai immaginato

ANNA SEROVA & TANGO SONOS
Anna Serova – viola
Antonio Ippolito – bandoneon
Nicola Ippolito – pianoforte

Ravena Abdyli & Matteo Antonietti – tangueros

Uno spettacolo unico e suggestivo, ricco di ritmi coinvolgenti e suadenti, che unisce musica, tradizione italiana, folclore argentino e danza. Sul palcoscenico, a rendere più suggestiva la serata, i tangueros vincitori di numerosi premi nazionali e internazionali Ravena Abdyli & Matteo Antonietti.
L’idea dello spettacolo Tango all’Opera nasce dall’esigenza di congiungere la grande tradizione dell’opera italiana ai ritmi del tango e del folclore ampiamente diffusi nella regione del Rio de la Plata, zona geografica a cavallo tra l’Argentina e l’Uruguay.
Il risultato è uno spettacolo che propone le più belle arie d’opera dei grandi operisti italiani, come Rossini, Verdi e Puccini, rivisitate dal M° Roberto Molinelli e interpretate dalla viola di Anna Serova, dal pianoforte di Nicola Ippolito e dal bandoneon di Antonio Ippolito.
Il progetto Tango all’Opera vanta dell’alto patrocinio dell’Ambasciata Argentina in Italia.


Martedì 9 novembre 2021 - ore 21
BOHEMIAN SYMPHONY - ORCHESTRAL QUEEN TRIBUTE
Il 9 novembre riparte il tour 2021/22 dell’Opera Rock con le più grandi hit dei Queen

Damiano Borgi – voce
Andrea Casali – voce
Roberta Orru – voce
Alessandra Ferrari – voce

Lorenzo Milone – chitarra
Enrico Scopa – pianoforte, tastiere, cori
Andrea Palmieri – batteria
Giacomo Vitullo – basso e cori

con Daniele Monterosi
e
ORCHESTRAL QUEEN TRIBUTE
Diretta da
Luca Bagagli

Bohemian Symphony l’opera rock che ripropone i più grandi successi dei Queen e che nella scorsa tournée, interrotta improvvisamente dalla pandemia, aveva registrato più di 10000 spettatori, riprende il tour 2021/22 iniziando dal Teatro Olimpico di Roma il prossimo 9 novembre.
Definito dal pubblico “uno spettacolo travolgente”, Bohemian Symphony – Orchestral Queen Tribute attraversa gran parte della discografia dei Queen grazie alle potenti voci di Alessandra Ferrari, Roberta Orrù, Andrea Casali e Damiano Borgi, sostenute dall’energia della rock band di Enrico Scopa, Andrea Palmeri, Giacomo Vitullo (che firma anche la regia del concerto), Lorenzo Milone e la raffinatezza degli arrangiamenti orchestrali de The Queen Orchestra, composta da fiati, ottoni, archi e percussioni, diretta dal Maestro Luca Bagagli.
Due ore di puro spettacolo per rivivere l'immensa eredità del repertorio dei Queen con proiezioni e live camera show che impreziosiscono brani indimenticabili come The Show Must Go On, Barcelona, Under Pressure, Somebody to Love: un vero e proprio omaggio allo straordinario talento di Freddie Mercury e alla sua band. 

 

 

 

 

MANAGEMENT e ORGANIZZAZIONE: MENTI ASSOCIATE

Teatro Olimpico – Piazza Gentile da Fabriano 17 – 00196 - Roma - tel: 06 3265991
Biglietti a partire da 19,50 euro

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Menti Associate

Ultime da ARvis.it

ARvis.it

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.