“Dalla notte delle streghe a Califano” al Museo del Saxofono

Sabato 24 luglio al Museo del Saxofono arriva la canzone romana, interpretata e raccontata dalle sue origini al Novecento attraverso un progetto musicale confezionato ad hoc

dal chitarrista e interprete Alberto Laurenti e la cantante Nadia Natali, accompagnati da Claudio Monteleoni alla seconda chitarra. Un excursus che affonda le radici nella tradizione, guardando avanti mediante arrangiamenti eleganti e trasversali. A partire dalle ore 21:30, negli spazi esterni del Museo e preceduto, per chi lo desidera, da un'apericena, il concerto – autentico viaggio tra gli stili e le epoche – si aprirà con l'ottocentesca La notte delle streghe, prima vincitrice storica del festival di San Giovanni, per arrivare a raccontare i grandi interpreti contemporanei della canzone romana.
Alla voce antica di Semo tutti romani e Come te posso ama', risponde il romanticismo lirico di Nina si voi dormite; così come la sorridente “saudade” di Arrivederci Roma decanta nell'amarezza pensosa di Quando una donna se pente, mentre Nun je da' retta Roma prepara il terreno al gran finale. Il repertorio, ricco e diversificato, comprende brani di Romolo Balzani, Renato Rascel, Luigi Magni, Gigi Proietti e tanti altri, far posto a Gabriella Ferri, con Vola, a Franco Califano e la sua Roma nuda, fino a Renato Zero con Il carrozzone. I biglietti, acquistabili direttamente al Museo, sono anche in prevendita sul sito Liveticket.it

 

Sabato 24 luglio 2021 – ore 21:30
DALLA NOTTE DELLE STREGHE A CALIFANO
La canzone romana delle origini ai grandi autori del Novecento

Nadia Natali – voce solista
Alberto Laurenti – chitarra e voce
Claudio Monteleone – chitarra

 

Museo del Saxofono
via dei Molini snc (angolo via Reggiani)
00054 – Maccarese, Fiumicino (RM)

MODALITA' E TEMPI DI ACCESSO
ore 20:00 apericena – ore 21:30 concerto
Ingresso consentito fino ad un massimo di 70 partecipanti
Biglietto concerto: € 15,00 – Apericena: € 10,00

Prevendita su liveticket.it

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

L’Antiquarium di Fondazione Torlonia: un decennio di Storia e Arte

#ArteAntica #FondazioneTorlonia #Conservazione #EZrome La Fondazione Torlonia celebra dieci anni di impegno nella conservazione dell'arte antica con l'apertura dell'Antiquarium a Roma. Questa mostra esclusiva, gratuita e aperta fino al 28 giugno, offre un viaggio nella storia attraverso capolavori appena restaurati.

Lascia un commento