Cantautrici, il trio Casale-Di Michele-Nava all’Auditorium Parco della Musica

Dopo i primi due sold out a Milano, con calorosa ed affettuosa partecipazione di pubblico e consensi della stampa, è grande attesa a Roma per CANTAUTRICI, il nuovo progetto di Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava, insieme sul palco per la prima volta per condividere le loro esperienze e i loro differenti stili musicali. Le tre artiste, accomunate da un invidiabile orgoglio femminile, da oltre trent'anni hanno affermato una musica d'autore lontana dai condizionamenti culturali dominanti e da quelli commerciali. Sul palco dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, giovedì 26 dicembre alle ore 21:00, le tre amiche e voci dalle storie differenti incroceranno i loro percorsi e reportori in uno spettacolo composto di espressione pura e sperimentazione, che coniuga la canzone d'autore italiana con i ritmi del Sud del mondo e del jazz.

Un viaggio che le vedrà condividere un originalissimo “trialogo” con brani del loro repertorio, e non solo, in versioni inedite e coinvolgenti, a partire da alcune delle canzoni più note scritte per se stesse o per altri grandi interpreti della musica italiana (tra cui, solo per citarne alcuni, Renato Zero, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Mina). Tra questi si potranno ascoltare: Le ragazze Di Gauguin, Brividi, Così è la vita, Destino, Io e mio padre, Gli amori diversi, Il cuore mio, Semplice, Solo i pazzi sanno amare, A che servono gli dei, Io sono una finestra, Mendicante, Terra, Spalle al muro, Come mi vuoi, Per amore, e tanti altri.

Ad accompagnare le artiste dal vivo, in un concerto ricco di energia e poesia, ci saranno sei grandi musicisti, provenienti da esperienze eterogenee: Ermanno Dodaro al contrabbasso, Emiliano Begni al pianoforte, Francesco Consaga a sax soprano e flauto traverso, Fabiano Lelli alla chitarra, Roberto Guarino alla chitarra, Andy Bartolucci a batteria e percussioni.

Ad aprire i concerti e nell'ambito della performance, salirà sul palco la giovane cantautrice e flautista umbra Valeria Crescenzi.

 

Giovedì 26 dicembre – Ore 21:00
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Sala Petrassi
Via Pietro de Coubertin, 30 – Roma

LA BAND:
Ermanno Dodaro – contrabbasso
Emiliano Begni – pianoforte
Francesco Consaga – sax soprano, flauto traverso
Fabiano Lelli – chitarra
Andy Bartolucci – batteria, percussioni

Biglietti:
ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Platea: € 25,00 + 3,00 dp
Galleria € 25,00 + 3,00 dp
Disponibili al botteghino dell'Auditorium (orario 11-18; tel. 892101, servizio a pagamento)
o sul circuito TicketOne

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento