Mercoledì, 11 Dicembre 2019

amazon prime video

"Mythos" Il vasto repertorio del gruppo, viene proposto in una modalità più intimista, senza perdere però brio e vivacità, elementi essenziali della musica di Erodoto Project. Verranno presentati anche nuovi brani originali, scritti appositamente per questa formazione e che costituiscono il repertorio del nuovo disco in fase di lavorazione.

I due musicisti sono anche gli autori dei brani che propongono, spesso composti a quattro mani. Autori con provenienze diverse ma molto affini specie nello sviluppare le melodie delle canzoni, puntando sul potere evocativo della musica."Il Jazz è quindi la trama nella quale si intreccia un ordito fatto di miti e leggende del Mediterraneo".

Erodoto Project, fondato nel 2016 da Bob Salmieri, è un ensamble di Jazz Mediterraneo con un linguaggio semplice e personalissimo. I richiami alla epica classica e alle leggende del Mediterraneo, sono un pretesto per raccontare le odissee contemporanee, dei nuovi “Ulisse”, che solcano oggi, le rotte antiche del Mediterraneo.

Alexanderplatz Jazz Club PRESENTA

Erodoto Project "MYTHOS"

11 NOVEMBRE in #ViaOstia9 

ONSTAGE

Bob Salmieri, Sassofoni, ney, friscalettu

Alessandro De Angelis, Pianoforte

ospite

Carlo Colombo Percussioni

INFO POINT

Alexanderplatz Jazz Club 

Since 1984 in Rome, Via Ostia 9 (near Vatican)

Open doors: 20:30 Live music: 22:00 

#dinner #restaurant #livemusic #jazz

Fonte Ufficio Stampa Luca Giudice & Daniela Turchetti

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.