GeGè Telesforo in concerto alla Casa del Jazz con una nuova e formidabile band, più lo special guest Max Ionata

Sabato 29 giugno il grande vocalist, polistrumentista e conduttore televisivo, presenta sul palco della Casa del Jazz di Roma, per la rassegna Summertime 2019 della Fondazione Musica Per Roma, la sua nuova band formata da 5 grandi talenti italiani, con una fusione di ritmi e melodie di grande energia e spessore. Grande special guest: Max Ionata, uno dei più grandi sassofonisti della scena italiana.

Otto vittorie consecutive come miglior voce maschile italiana al Jazzit Award, polistrumentista, conduttore televisivo e radiofonico, produttore discografico e recentemente nominato Ambasciatore UNICEF per i suoi progetti didattici e di comunicazione rivolti all’infanzia: è GeGè Telesforo, uno dei personaggi più popolari e amati in Italia in ambito musicale e nell’entertainment.

Reduce dai successi della seconda stagione del programma di Rai5 “Variazioni su Tema” e della sesta stagione consecutiva del suo programma “Soundcheck” in onda su Radio24, Telesforo continua la sua lunga tournée sui palchi italiani presentando una nuovissima formazione.

Sabato 29 giugno alle ore 21, sul palcoscenico allestito nel parco della Casa del Jazz di Roma per la rassegna Summertime 2019 della Fondazione Musica per Roma, presenterà ufficialmente il GeGè Telesforo Group, che lo vede alla guida di una band formata da cinque formidabili talenti italiani: la vocalist e tastierista Miriana Faieta, il chitarrista Christian Mascetta, il pianista e tastierista Pasquale Strizzi – grande talento appena rientrato dalla Laurea al prestigioso Berklee College of Music, il bassista Pietro Pancella, il batterista Michele Santoleri. Grande special guest, Max Ionata: uno dei maggiori sassofonisti della scena jazz contemporanea.

Il sound che ne scaturisce verte verso territori musicali fino ad ora inesplorati da Telesforo, con una fusione di ritmi e melodie di grande energia e spessore. Le prevendite per il concerto sono già attive al link http://bit.ly/TicketOne29giugno.

Nato artisticamente con Renzo Arbore, che ne ha scoperto le incredibili doti vocali, nel corso degli anni Telesforo ha saputo individuare un proprio progetto di ricerca che ha il suo nodo centrale nello scat: una tecnica di improvvisazione vocale di cui è sempre più amante e studioso, e con cui si è esibito accanto a mostri sacri del jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, Mike Mainieri, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Bob Berg.

Tiene regolarmente Masterclass di canto e improvvisazione vocale, le “Vocal Jazz Concept”, in prestigiose Scuole di Musica, Conservatori e Festival jazz in Italia e all’estero. Dal 2012 è docente di Jazz e Improvvisazione Vocale presso la Venice Voice Academy di Los Angeles.

 

INFO

Sabato 29 giugno ore 21
Parco della Casa del Jazz di Roma – viale di Porta Ardeatina, 55
Biglietti €15 – prevendita: //bit.ly/TicketOne29giugno
sito web: .casajazz.it

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa GeGè Telesforo: Fiorenza Gherardi De Candei

About EZrome

Check Also

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Darkmoon: un viaggio onirico con Giacomo Leopardi a Teatrosophia

#Teatro #GiacomoLeopardi #MicheleMari #Darkmoon "Darkmoon" fonde il genio poetico di Leopardi con le visioni di Michele Mari in uno spettacolo che attraversa sogno e realtà, esplorando l'abisso dell'essere umano. A Teatrosophia, un viaggio teatrale unico. #EZrome

Lascia un commento