Rome - Muni 8

I lavori di riqualificazione al Parco dei Romanisti

Rome - Muni 8Periodo, questo, di progetti di riqualificazione urbana ed ambientale, che interessano parecchie zone della Capitale. Questa volta parliamo dei lavori iniziati al Parco dei Romanisti nel Municipio VIII.

Gli operatori del Servizio Decoro Urbano stanno svolgendo, infatti, diversi interventi di ripulitura dalle scritte murarie e di riqualificazione dell’intera area. Lo stesso sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha voluto effettuare personalmente un sopralluogo in quella zona, per poter così verificare la situazione attuale dei lavori.
Queste le parole di Alemanno riguardanti proprio tale opera di riqualificazione: “Negli ultimi due anni sono stati rimossi 670mila metri quadrati di scritte sui muri. E’ uno sforzo eccezionale che stiamo facendo. Inoltre, da un lato faremo in modo che le sanzioni vengano applicate e che i writers si concentrino sui muri individuati per questo esercizio artistico, dall’altro aumenteremo i controlli.”
È bene ricordare che i lavori al Parco dei Romanisti fanno parte del programma di interventi, che coinvolge ben 59 piazze della Capitale, partito il 20 agosto 2012 e destinato a concludersi il 20 settembre.
Tutti questi progetti di riqualificazione stanno impegnando 12 squadre di 30 operatori, il tutto accompagnato da specifici mezzi come, ad esempio, quelli che servono per la rimozione delle scritte sui muri.
Roma, essendo una metropoli, ha diversi problemi di natura pure ambientale, come le tante strutture che andrebbero sistemate di nuovo, se non proprio ricostruite.Tutto ciò fa ritenere che simili interventi non termineranno alla fine di settembre, perché molti altri, probabilmente, ne seguiranno. I cittadini lo meritano, Roma lo merita…

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.