Sabato, 31 Ottobre 2020

amazon prime video

Rome - Muni 8Periodo, questo, di progetti di riqualificazione urbana ed ambientale, che interessano parecchie zone della Capitale. Questa volta parliamo dei lavori iniziati al Parco dei Romanisti nel Municipio VIII.

Gli operatori del Servizio Decoro Urbano stanno svolgendo, infatti, diversi interventi di ripulitura dalle scritte murarie e di riqualificazione dell’intera area. Lo stesso sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha voluto effettuare personalmente un sopralluogo in quella zona, per poter così verificare la situazione attuale dei lavori.
Queste le parole di Alemanno riguardanti proprio tale opera di riqualificazione: “Negli ultimi due anni sono stati rimossi 670mila metri quadrati di scritte sui muri. E' uno sforzo eccezionale che stiamo facendo. Inoltre, da un lato faremo in modo che le sanzioni vengano applicate e che i writers si concentrino sui muri individuati per questo esercizio artistico, dall'altro aumenteremo i controlli.”
È bene ricordare che i lavori al Parco dei Romanisti fanno parte del programma di interventi, che coinvolge ben 59 piazze della Capitale, partito il 20 agosto 2012 e destinato a concludersi il 20 settembre.
Tutti questi progetti di riqualificazione stanno impegnando 12 squadre di 30 operatori, il tutto accompagnato da specifici mezzi come, ad esempio, quelli che servono per la rimozione delle scritte sui muri.
Roma, essendo una metropoli, ha diversi problemi di natura pure ambientale, come le tante strutture che andrebbero sistemate di nuovo, se non proprio ricostruite.Tutto ciò fa ritenere che simili interventi non termineranno alla fine di settembre, perché molti altri, probabilmente, ne seguiranno. I cittadini lo meritano, Roma lo merita...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.