Trasporto_pubblico

Atac-ViviFacile, notizie sul trasporto pubblico

PerTrasporto_pubblico una grande città come Roma, il trasporto pubblico ha una rilevanza non indifferente. I problemi, però, sono diversi, dal traffico impazzito, agli scioperi, dalle manifestazioni, agli eventuali disservizi. Opportuno è, quindi, informare i cittadini su tutto quello che gira attorno al trasporto pubblico romano. Ci sono dei siti internet specifici ma, ultimamente, è stato presentato un nuovo progetto, “Atac-ViviFacile”.

Il servizio consiste in una piattaforma di comunicazione che ha come obiettivo quello di informare gli utenti sulle vicende del trasporto pubblico locale. Tale iniziativa è stata voluta dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione. Sarà possibile, perciò, ricevere sms con riguardanti l'Atac ed il trasporto pubblico in generale. Non è previsto nessun pagamento, perché il servizio è gratuito. Il progetto inizia ad ottobre, precisamente il 24, nelle due città che hanno aderito all'iniziativa, ovvero Roma e Venezia. Per potere usufruire del servizio in questione, occorre visitare ed iscriversi al sito internet Atac e recarsi proprio alla pagina “ViviFacile”, dove saranno richiesti i dati anagrafici e, ovviamente, il numero del telefono cellulare. Inoltre, ci sarà il modo di scegliere quale tipologia di notizie si desidera ricevere e, allo stesso tempo, indicare tre linee di superficie per potere, poi, ottenere le relative informazioni ed aggiornamenti.
L'iniziativa interesserà, in seguito, anche le città di Cagliari, Milano, Novara, Padova, Trapani, Urbino, Savona e Lanciano.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento