Martedì, 22 Ottobre 2019

amazon prime video

PerTrasporto_pubblico una grande città come Roma, il trasporto pubblico ha una rilevanza non indifferente. I problemi, però, sono diversi, dal traffico impazzito, agli scioperi, dalle manifestazioni, agli eventuali disservizi. Opportuno è, quindi, informare i cittadini su tutto quello che gira attorno al trasporto pubblico romano. Ci sono dei siti internet specifici ma, ultimamente, è stato presentato un nuovo progetto, “Atac-ViviFacile”.

Il servizio consiste in una piattaforma di comunicazione che ha come obiettivo quello di informare gli utenti sulle vicende del trasporto pubblico locale. Tale iniziativa è stata voluta dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione. Sarà possibile, perciò, ricevere sms con notizie riguardanti l'Atac ed il trasporto pubblico in generale. Non è previsto nessun pagamento, perché il servizio è gratuito. Il progetto inizia ad ottobre, precisamente il 24, nelle due città che hanno aderito all'iniziativa, ovvero Roma e Venezia. Per potere usufruire del servizio in questione, occorre visitare ed iscriversi al sito internet Atac e recarsi proprio alla pagina “ViviFacile”, dove saranno richiesti i dati anagrafici e, ovviamente, il numero del telefono cellulare. Inoltre, ci sarà il modo di scegliere quale tipologia di notizie si desidera ricevere e, allo stesso tempo, indicare tre linee di superficie per potere, poi, ottenere le relative informazioni ed aggiornamenti.
L'iniziativa interesserà, in seguito, anche le città di Cagliari, Milano, Novara, Padova, Trapani, Urbino, Savona e Lanciano.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.