“Le bugie hanno le gambe lunghe” al Teatro Kaos

Dal 5 al 7 maggio, al Kaos di Roma, andrà in scena la classica commedia degli equivoci dal titolo “Le bugie hanno le gambe lunghe”. Scritta e diretta da Antonello Coggiati, è una produzione Sottovoce, si divide due atti e assicura un finale a sorpresa.

Le bugie hanno le gambe lunghe
Comicità tra equivoci, bugie e verità

una produzione Sottovoce

Teatro Kaos – Roma
dal 5 al 7 maggio

di e con Antonello Coggiatti

e con Silvia Bruni, Giulia Martinelli e Simone Giulietti

Scenografia Antonello Coggiatti

Grafica Susanna Cirillo

Odoacre è un elettricista romano che, con i suoi risparmi, compra e ristruttura una villetta nel quartiere dove è cresciuto per chiedere a Ilaria di sposarlo. La proposta però non va a buon fine: Ilaria scappa e Odoacre, per dimenticare l'accaduto, accetta una trasferta di lavoro fuori sede.

Una sera, il protagonista si sfoga con Ginevra la quale, dopo aver trascorso la sera con lui, decide di partire per Roma, dove fingerà di essere la moglie di Odoacre.

Da qui inizia una serie di gag divertenti e leggere che coinvolgono i protagonisti, che si alterneranno sul palco inscenando una “situazione – che – sfuggirà loro di mano, fino a che gli stessi bugiardi confonderanno bugia e verità”.

Lo stesso regista reciterà al fianco di Silvia Bruni, Giulia Martinelli e Simone Giulietti, i quali si muovono all'interno di una scenografia amovibile e porteranno la platea a ridere di gusto.

 

Sinossi

Le bugie hanno le gambe lunghe è una commedia brillante in due atti in cui equivoci e bugie spingono i personaggi in un vortice inarrestabile.

Odoacre, elettricista romano, compra e ristruttura con i risparmi di una vita una villetta nel quartiere dove è cresciuto per fare la “grande proposta” a Ilaria, sua fidanzata storica.

La proposta però non va per niente come avrebbe voluto Odoacre, infatti Ilaria scappa spaventata, così il giovane elettricista decide di accettare una trasferta di lavoro della durata di due anni nella speranza di dimenticare l'accaduto.

Una sera, in un ristorante, il protagonista si lascia andare raccontando tutto a Ginevra, una cameriera. Quest'ultima, dopo una notte passata con lui, va a Roma e riesce a conquistare casa, amici e parenti di Odoacre raccontando di essere sua moglie e creando problemi ed equivoci continui.

Quando Odoacre torna a casa scopre la messa in scena va su tutte le furie, e vuole sbattere fuori casa Ginevra, ma cambia idea quando si rende conto che Ilaria è gelosa della nuova arrivata. Attua così un piano con Ginevra per riportare Ilaria tra le sue braccia ignorando di avere un rivale in amore.

La situazione sfuggirà loro di mano, fino a che gli stessi bugiardi confonderanno bugia e verità.

 

Produzione Sottovoce

Le Bugie Hanno le Gambe Lunghe
di e con Antonello Coggiatti
e con Silvia Bruni, Giulia Martinelli e Simone Giulietti
Scenografia Antonello Coggiatti
Grafica Susanna Cirillo

dal 5 al 7 maggio
Kaos Teatro
Via Antonio Dionisi, 52 – Roma

venerdì e sabato | ore 21
domenica | ore 18

 

 

 

 

Fonte: Annalisa Civitelli

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Matthew Lee a Roma con il Back to Rock & Love Tour

#MatthewLee #RocknRoll #ConcertoARoma #EZrome Matthew Lee rientra a Roma per il suo attesissimo "Back to Rock & Love Tour" il 2 maggio 2024 all'Auditorium Parco della Musica, promettendo un concerto di puro rock’n’roll in una delle sedi più prestigiose della capitale.

Lascia un commento