ChristmasLand in Rome: il più grande mercato di Natale di Roma

UN MARKET DI NATALE DI 6 MILA METRI QUADRATI!  EX DEPOSITO ATAC

6000 metri quadrati, 60 ore di esposizioni e attività speciali, 6 giorni. Questo è Christmas Land, il più grande mercato di Natale della Capitale che si terrà i primi 3 weekend di dicembre (4-5, 11-12, 18-19) all'Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa (entrata Via Tuscolana 179). Due anni dopo il grande evento che si è tenuto in zona Prati, Vintage Market torna con il consueto appuntamento natalizio che attira espositori (e visitatori) da tutta Italia. Ogni weekend di dicembre avrà i suoi espositori (che in linea di massima saranno più di 200 ogni weekend).

Quando si pensa al Natale viene in mente Babbo Natale, l'Avvento, i viaggi, il vin brulè e il tempo trascorso al calduccio con gli affetti più cari. A completare questo quadro idilliaco ci sono senza dubbio i mercatini: stand colorati e magici dove cercare regali per parenti e amici. In quest'ottica, il Vintage Market non ha eguali: centinaia di espositori in un'area di 6 mila metri quadrati che propongono gli oggetti più disparati: Artigianato locale, Artisti e Illustratori, Vintage, Home Decor, Design e Stilisti, Vinili e , Abbigliamento e giochi per bambini, Plants and flowers e Attività Speciali.

Tutte le strade portano al Vintage Market, che non si pone soltanto come il luogo più idoneo per trovare il regalo perfetto: è un ampio spazio nel cuore di Roma dove trascorrere il tempo nel segno della condivisione di momenti indimenticabili. A impreziosire ogni secondo all'interno dell'Ex Deposito Atac ci penserà Fad Burger e Bistrot, che per l'occasione delizierà il vostro palato e il vostro olfatto con cioccolate calde, biscottini natalizi e leccornie di ogni genere.

Fra le attività live spiccano le tecniche di serigrafia artigianale live (a cura di Screamprinting), Vintage al chilo (a cura di Bubba's Vintage), stampa a caratteri mobili, carta artigianale e stampa lineoleografica (a cura di Slab, Cartiera Romaniello e NeroFumo) e le imperdibili attività natalizie per bambini a cura di Tauccine's Library, che sarà presente per la prima volta al Vintage Market.

Nei 3 weekend di dicembre, Francesca Taucci presenterà una meravigliosa esposizione dei libri per bambini firmati Usborne, nota casa editrice inglese. Francesca sarà lieta di ospitare tutti i bambini in un'AREA KIDS dove sarà proposto di colorare, ritagliare ed incollare, per realizzare tantissime fantastiche attività natalizie. Idee, spunti e suggerimenti saranno offerte dalle pagine di alcuni meravigliosi libri di attività Usborne.

FARMER'S MARKET: LA SPESA GIUSTA PER TUTTI I WEEKEND DI DICEMBRE

Punto di riferimento della zona ogni fine settimana, il Farmer's Market è un mercato “senza mercanti” che accorcia la filiera favorendo l'incontro diretto tra piccolo produttore e consumatore al fine di riscoprire il rapporto con il proprio territorio. Insomma, un luogo di convivialità dove è possibile fermarsi, parlare, consumare un pasto e un bicchiere di vino in compagnia, e certamente anche fare la spesa, per riconquistare il tempo e il piacere della socialità. Non mancheranno cesti di Natale, panettoni e altre prelibatezze….

ALLESTIMENTI EVENTO: a cura di Florigin Studio e Rigatteria

QUANDO: 4-5 | 11-12 | 18-19 dicembre

DOVE: Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa (Via Tuscolana 179)

COME ARRIVARE: In metro: Ponte Lungo (Metro A), in treno (Stazione Tuscolana), in auto (Tangenziale – Uscita a Piazza Lodi)

 

Fonte: Vintage Market Roma

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento