mercatino_di_natale_emergency_1

Il mercatino di Natale 2010 di Emergency

mercatino_di_natale_emergency_1Natale è alle porte e i negozi e i grandi centri commerciali iniziano ed essere gremiti di persone che sono in cerca di qualche idea regalo.
Alcune volte i doni di Natale diventano una preoccupazione non da poco, soprattutto al giorno d’oggi che abbiamo veramente di tutto.
Invece di regalare oggetti inutili che ne dite di fare un pensierino che sia anche un gesto solidale? In questo modo accontenterete oltre che la persona a cui è destinato il dono anche chi è più bisognoso.
A Roma c’è un mercatino di Natale veramente speciale che propone proprio questo.

Stiamo parlando del mercatino di Natale solidale che ogni anno organizza Emergency. Giunto alla sua ottava edizione, sarà inaugurato il 4 dicembre prossimo alle 17 nella sede di Palazzo Velli a piazza Sant’Egidio.
Qui potete sbizzarrirvi con tantissime idee il cui ricavato sarà devoluto ad un importante progetto umanitario: il Centro pediatrico realizzato da Emergency a Nyala in Sud Darfur.

Questo centro pediatrico offre cure ai bambini ma anche educazione di carattere igienico sanitarie alle famiglie. Fa parte del programma regionale di pediatria e cardiochirurgia, dove vengono individuati i pazienti da operare nel Centro Salam.
Tutti gli amanti della e dell’oggettistica etnica troveranno pane per i loro denti.
Dagli abiti di seta della Cambogia, alle collane afgane della tribù nomade dei Kuchi, ma anche ceste intrecciate a mano dal Sudan, sciarpe, cappelli, guanti e borse dal Nepal.
Nel Mercatino di Natale di Emergency troverete anche un ottimo reparto legato alla cucina. I regali culinari a Natale sono tra i più apprezzati, in quanto si possono consumare e non occupano spazio inutile negli armadi.
Ampia è la scelta dei vini, degli oli e sott’oli bio della Toscana e della Liguria. Da non perdere sono anche panettoni e pandori e una selezione dei cioccolatini fatti dalle più buone pasticcerie.
mercatino_di_natale_emergencyI vostri amici sono amanti del buon cibo ma stanno a dieta e non potete regalare prelibatezze gastronomiche? La buona tavola è anche nei . In questo mercatino vi è una sezione con i libri di Slow Food per conoscere i ristoranti e le osterie in giro per l’Italia, ampia è comunque la scelta dei libri di tutti i generi per gli amanti della lettura.
Qui troverete idee anche per i più piccoli dai giochi ai pelouches, ma anche abiti e libri. Immancabili sono i gadget di Emergency.
Se questo Natale siete in cerca di un’idea originale ma soprattutto volete fare del bene, attraverso un’associazione seria con cui stare tranquilli sul destino del vostro denaro, che ne dite di fare un salto a Piazza Sant’Egidio?

Mercatino di Natale 2010 di Emergency
Palazzo Velli, piazza Sant’Egidio 10
5 – 23 dicembre ore 11 / 20
venerdì, sabato e prefestivi fino alle ore 23
Info: 06.688151 – www.emergency.it

About Serena Cara

Check Also

“Ut pictura poësis”: collettiva d’arte contemporanea alla Galleria Biblioteca Angelica

#artecontemporanea #poesia #mostra #EZrome Dal 19 al 25 settembre 2024, la Galleria della Biblioteca Angelica ospiterà la mostra "Ut pictura poësis", una collettiva d'arte contemporanea che vede 40 artisti confrontarsi con testi poetici. Curata da Stefania Severi e promossa dalla FUIS, la mostra offre una settimana di eventi e approfondimenti, con ingresso gratuito.

“Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni al Teatro Tor Bella Monaca

#Teatro #StefanoBenni #AmandaSandrelli #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca di Roma ospita "Il Carnevale degli insetti" di Stefano Benni, con Amanda Sandrelli e Paolo Giovannucci. Lo spettacolo, che si terrà domenica 22 settembre alle ore 21, è un omaggio ironico e poetico al mondo degli insetti, accompagnato dall'Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink.

Lascia un commento