Visita Guidata alla mostra “Dal Musée d’Orsay. Impressionisti Tête à tête”

Una visita guidata da non perdere per poter ammirare le oltre 60 opere presenti nella prestigiosa mostra d'autunno al complesso del Vittoriano! Sarà possibile, attraverso capolavori assoluti, conoscere e scoprire tutti i segreti che portarono l'Impressionismo ad essere così unico e rivoluzionario in ambito artistico in tutta Europa. Sarà possibile infatti gettare una luce sulla società del tempo, sugli usi e i costumi e soprattutto sulle personalità dei tanti artisti che presero parte a questo importante rinnovamento stilistico. Potremo così ammirare le opere di Edouard Manet, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Frédéric Bazille, Camille Pissarro, Paul Cézanne, Berthe Morisot e molti altri! Una stagione d'arte assolutamente da non perdere!

Quando
Domenica 22 Novembre 2015 ore 10:30

Dove
Via di san Pietro in Carcere, all'ingresso del Complesso del Vittoriano

Quanto
Quota di partecipazione € 19 a persona; € 9 per under 18. La quota comprende la visita guidata, il biglietto di ingresso con prenotazione e il noleggio degli auricolari. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

La Notte dei Musei a Roma il 18 maggio: arte, cultura e spettacoli per tutti

NotteDeiMusei #Roma #Cultura #EZrome Sabato 18 maggio torna "La Notte dei Musei" a Roma, con l'apertura straordinaria di musei e spazi culturali dalle 20.00 alle 2.00. Ospiti speciali Alessandra Amoroso al Parco Archeologico del Celio e il coreografo Jacopo Godani ai Mercati di Traiano animeranno la serata con performance indimenticabili. Ingresso a 1 euro.

“Determined Women” di Angèle Etoundi Essamba al Museo di Roma

#mostrafotografica #arteafricana #roma #EZrome Dal 17 maggio al 6 ottobre 2024, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Determined Women (Donne determinate)", la prima retrospettiva italiana dell'artista camerunense Angèle Etoundi Essamba. La mostra celebra l'identità e la forza della donna africana attraverso una selezione di 40 opere. Un evento imperdibile per gli appassionati di arte contemporanea.

Lascia un commento