Olimpiadi dei giochi dimenticati in scatola al Parco Villa Gregoriana

Olimpiadi dei giochi dimenticati in scatola Parco Villa Gregoriana – Tivoli (Roma) 
domenica 22 settembre 2019, dalle ore 10 alle 18.30

Il gioco dell'oca, la dama, battaglia navale: sono alcuni dei protagonisti delle Olimpiadi dei giochi dimenticati in scatola, in programma domenica 22 settembre 2019 dalle ore 10 alle 18.30 a Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM), Bene in concessione al FAI – Fondo Ambiente Italiano dall'Agenzia del Demanio. Un'occasione per far scoprire ai più piccoli i passatempi di una volta, il gusto della sfida leale che stuzzica l'ingegno e il piacere della conoscenza, della condivisione e della vera amicizia, lontani da smartphone e tablet.

Nel corso della giornata all'aria aperta i bambini potranno incontrarsi, fare squadra, “stringere alleanze” e cimentarsi in giochi di ruolo e di società, imparandone le regole e dando sfogo alla fantasia e alla creatività nella ricerca delle soluzioni vincenti. Dadi, pedine, scacchiere, percorsi a ostacoli e personaggi di fantasia sostituiranno tv, videogame, chat e like e permetteranno ai piccoli di divertirsi in compagnia, riscoprendo il grande valore dello stare insieme.

Con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Tivoli.
Il calendario “ nei Beni del FAI 2019” è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI; al fondamentale contributo di FinecoBank, già Corporate Golden Donor, che ha scelto di essere a fianco del FAI anche in questa occasione e di PIRELLI che conferma per il settimo anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione. Per il secondo anno si conferma la prestigiosa presenza di Radio Monte Carlo in qualità di Media Partner.

*****

Giorni, orari e biglietti:
Olimpiadi dei giochi dimenticati in scatola, domenica 22 settembre 2019, dalle ore 10 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 17.30)
Bambini (4-12 anni): 7 €; bambini iscritti FAI 5 €

Per informazioni: Parco Villa Gregoriana, Largo Sant'Angelo 1, Tivoli (RM)
faigregoriana@fondoambiente.it

sito web: fondoambiente.it

 

Fonte: Ufficio Stampa FAI
 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento