Al Teatro San Carlino “Pulcinella in Favola” dal 13 maggio

Dal 13 al 28 Maggio al Teatto San Carlino “Pulcinella in Favola” con burattini e musica dal vivo per raccontare la maschera più famosa d'Italia.

Pulcinella in favola è la favola di Pulcinella, ma è anche Pulcinella, burattino e personaggio che racconta una favola: la sua! Le varie storie di Pulcinella: come è venuto al mondo, come è diventato famoso, i suoi amori, i suoi scherzi da buffo servitore e molto altro…

Attraverso una successione fluida di musica, parti recitate, intermezzi drammatizzati, voci e suoni suggestivi, un'attrice si alterna a Pulcinella sulla scena per raccontare la storia di questo celebre personaggio.
La musica invece, suonata dal vivo con vari strumenti a percussione è sempre presente per tenere viva l'attenzione dello spettatore; sottolinea passaggi, enfatizza momenti del racconto, coinvolge il pubblico in ritmi vivaci.
Molti burattini rappresentano le avventure disparate di questa maschera immortale, che ancora diverte incanta e stupisce.

IL SAN CARLINO – il dei burattini a Roma
Viale dei Bambini | Orologio ad acqua | Pincio | Villa Borghese | Roma
Telefono: 06.699.22.117
Fax: 06.30.85.94.46
Mobile: 329.29.67.328

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento