Van Gogh alive The Experience a Roma

Van Gogh Alive The Experience a Roma

Van Gogh The Cafe Terrace on the Place du Forum Arles at Night 810x1024Sino al 27 marzo 2017 al Palazzo degli Esami è  in corso uno degli appuntamenti di spicco della stagione espositiva romana: Van Gogh Alive The Experience la grande mostra multimediale dedicata al grande pittore olandese. 

Van Gogh è stato senza dubbio uno degli artisti che con il suo stile unico e inconfondibile, ha gettato le basi dell’arte moderna.
La grande esposizione romana in corso a Palazzo degli Esami esplora la vita e le opere di Vincent Van Gogh nel periodo che va dal 1880 alò 1890. Un periodo ricco e fecondo che lo vide impegnato a Parigi, Saint – Rèmy e Auvers sur Oise, i posti dove ha creato i capolavori inestimabili ed eterni.
Nella mostra multimediale si ha la possibilità di osservare le opere cogliendone i dettagli, studiandone la tecnica e i colori. In visione ci saranno più di 3000 immagini sincronizzate di grandi dimensioni accompagnate da una potente colonna sonora. La mostra utilizza la tecnologia SENSORY4™, un sistema all’avanguardia che incorpora oltre 50 proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround in grado di creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi – screen al mondo.
In questo modo il visitatore sarà completamente avvolto dall’opera di Van Gogh, con grandi immagini che animeranno l’intero ambiente espositivo, che sembreranno così reali e cristalline da sembrare di poterle toccare con mano.
L’appuntamento con questo straordinario evento multimediale ed artistico è sino al 27 marzo 2016, da non perdere! 

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento