Saxon live

Saxon live all’Orion di Ciampino

Saxon liveCosa spinge i Saxon a rimanere sulle scene, a continuare a registrare nuovi album, ad intraprendere lunghi tour in giro per il mondo? L’ultimo loro lavoro è “Sacrifice” ed è uscito quest’anno ed un nuovo tour li sta portando da ogni parte. I Saxon sembrano, perciò, non aver proprio voglia di allontanarsi dalle scene del metal mondiale.

Per chi non lo sapesse, si tratta di una band di punta del cosiddetto NWOBHM (New Wave of British Heavy Metal), l’ondata di Heavy Metal che si è diffusa a cavallo tra anni ’70 ed ’80. Vi appartengono gruppi come Iron Maiden, Diamond Head, Angel Witch e, appunto, i Saxon.
Il successo, per la band capitanata dal vocalist Biff Byford, arriva col secondo lavoro intitolato “Wheels of Steel” (1980), dove troviamo già delineato il sound che li caratterizzerà per tutta la carriera. Un Heavy Metal classico, bello potente, ma caratterizzato anche da diverse aperture melodiche. “Strong Arm of the Law”, uscito lo stesso anno, “Denim and Leather” (1981) e, soprattutto, “Power & the Glory” (1983), otterranno un grande successo che, tuttavia, non verrà più replicato in futuro per quanto riguardi i dati di vendita. Brani come “Princess of the Night”, “Denim And Leather”, “Heavy Metal Thunder”, “Strong Arm of the Law” e “Nightmare”, sono conosciuti un po’ da tutti gli appassionati di Heavy Metal.
La band è adesso pronta per promuovere l’ultimo “Sacrifice” (più che buono il riscontro della critica). I Saxon suoneranno a Ciampino, Orion Live (Viale Kennedy, 52), il 15 giugno 2013. L’inizio del concerto è fissato per le ore 20.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento