Ai tempi di Degas a Palazzo delle Esposizioni

BANNER DEGAS ITALIANODal 18 marzo al 27 agosto 2017 a Palazzo delle Esposizioni ci sarà la mostra intitolata “Ai tempi di Degas”.

Lo spazio Fontana di Palazzo delle Esposizioni ospiterà la mostra Ai tempi di Degas, dedicata al nuovo albo illustrato di Samantha Friedman e Cristina Pieropan sul celebre artista francese.
Un lavoro realizzato in occasione della mostra Edgar Degas: A strange New Beauty e pubblicato da MoMa – Fatatrac.
In visione ci saranno oltre le tavole originali che compongono il libro, anche le veline e schizzi, le lastre di zinco e una serie di acqueforti con prove di stampa che accompagnano il visitatore alla scoperta di questa tecnica di incisione. Una mostra dal grande sapore evocativo visto che sembrerà di stare nell’atmosfera della Parigi di fine Ottocento.
Il libro racconta il passaggio del maestro dalla fase iniziale tendente al classicismo sino alla tecnica impressionista che lo ha reso uno degli artisti più famosi al mondo.
Se volete immergervi nella Parigi dell’Ottocento l’appuntamento è dal 18 marzo al 27 agosto 2017, da non perdere!

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento