Carlo Scarpa e il Giappone al MAXXI

carlo scarpa e il giappone al maxxiSino al 26 febbraio 2017 al MAXXI è in corso una mostra dedicata a Carlo Scarpa e al suo rapporto con il Giappone. 

In occasione dell'esposizione The Japanese House, dedicata alla tradizione e all'innovazione dell'architettura della Casa Giapponese, il MAXXI ospita nel Centro Archivi un approfondimento del rapporto tra Carlo Scarpa e il Giappone, sia dal punto di vista architettonico che in quello culturale e costruttivo.

In visione ci sono progetti, foto e documenti di cui molti inediti! Carlo Scarpa sin dal 1969 è stato un grande conoscitore della giapponese e del Giappone stesso. Un rapporto di reciprocità e di interesse comune che ha portato anche il Giappone ad avere un interesse verso la produzione di Scarpa, che si è manifestato nella pubblicità.  

L'appuntamento con Carlo Scarpa e il Giappone è sino al 26 febbraio 2017, da non perdere! 

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento