Alla Galleria Borghese la mostra su “Bernini”

mostrabernini galleriaborgheseDal 31 ottobre 2017 al 20 febbraio 2018 comincerà una delle mostre più atese di questa stagione espositiva. Stiamo parlando di Bernini alla Galleria Borghese, una mostra che vuola celebrare i vent'anni della riapertura della Galleria Borghese, che vuole essere un proseguimento della mostra che sempre venti anni fa fu fatta su “Bernini scultore”. 

La Galleria Borghese tra le opere della sua collezione permanente custodisce il nucleo più importante e spettacolare dei marmi del Bernini, è per questo il luogo ideale per ospitare una mostra che vuole analizzare l'insieme della sua produzione e gli articolati problemi connessi.
Un' esposizione che vuole abbracciare l'intero arco della sua lunghissima carriera per terminare il discorso aperto nel 198 quando si prendeva in esame l'attività giovanile del grande artista.

Le singole sezioni della mostra saranno affidate a specialisti che da tempo si occupano del grande artista o di particolari aspetti della sua carriera o ancora del ruolo da lui giocato all'interno del più ampio fenomeno del Barocco. 
Un evento davvero straordinario l'appuntamento è dal 31 ottobre 2017 al 20 febbraio 2018! 

 

Per avere maggiori informazioni su questa straordinaria mostra potete consultare il sito della Galleria Borghese

La Galleria Borghese è lieta di annunciare la proroga, sino a martedì 20 febbraio 2018, della grande mostra dedicata a Gian Lorenzo Bernini, a cura di Andrea Bacchi e Anna Coliva.

Lunedì 19 febbraio il Museo resterà eccezionalmente aperto secondo i consueti orari di visita e il giorno di chiusura settimanale verrà spostato a mercoledì 21 febbraio.

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento