Quest’anno per la festa della Mamma regalale una cartolina di Parole Preziose

La Festa della Mamma quest'anno sarà domenica prossima, 8 maggio. E' una delle feste più sentite dagli italiani, che mettono “ Mamma” al secondo posto, dopo famiglia, nelle dieci parole più importanti e significative della nostra . E' innegabile che soffriamo tutti, almeno un po', di mammismo nello stivale. Ma è altrettanto innegabile che il fulcro della famiglia, il punto di partenza della nostra conoscenza del mondo, il centro del nostro universo infantile è proprio lei, la Mamma. Quindi perché mai dovremmo vergognarci del legame che sentiamo verso di lei?
Ci sono diversi modi di omaggiare colei che ha contato di più nei primi anni della nostra vita e che resterà per sempre nel profondo del nostro io. Fiori, piante, dolci, profumi, vecchie fotografie … Ma ogni regalo va accompagnato da una bella frase e un'immagine evocativa che esprima l'amore, la gratitudine el'ammirazione che abbiamo per lei. E proprio il biglietto o la cartolina d'auguri, siatene certi, sarà il regalo più gradito da ogni mamma, se il suo contenuto toccherà le note del suo cuore e le farà, magari, spuntare una lacrima di emozione.
E' proprio questo che accadrà se, per esprimere i vostri più sinceri sentimenti, userete metafore che parlano di ali, di angeli, di stelle … di torte! Come avviene nelle cartoline di ParolePreziose.it.

{mnf=off}

About Lana Fiore Falardi

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento