SAVE THE DATE: UNA PANCHINA ROSSA PER DIRE #IFOrlove !

In occasione della giornata mondiale contro le violenze sulla donna UNA PANCHINA ROSSA PER DIRE #IFOrlove !

25 Novembre 2016 alle ore 12.30
Ingresso principale Istituti Fisioterapici Ospitalieri
Via Elio Chianesi, 53 – Roma

UN PENSIERO PER LE VITTIME DI VIOLENZA DI OGNI GENERE
UN RISTORO PER CHI LOTTA PER LA PROPRIA
UN MONITO AD ESSERE ATTENTI, RISPETTOSI ED AMOREVOLI SEMPRE

Un rapporto dell'OMS evidenzia che 35% delle nel corso della propria vita subisce qualche forma di violenza. Il 30% delle donne patisce all'interno delle mura domestiche violenze fisiche o sessuali, quelle psicologiche restano invece ancora sommerse. Di queste vittime, il 42% ha riportato danni alla salute.

Purtroppo la violenza non è solo di genere e non conosce età ed è una responsabilità della collettività tutta occuparsene a tutti i livelli, a partire da noi stessi.

Gli IFO “ospedale rosa”, e promotore di tante iniziative di prevenzione, benessere e umanizzazione delle cure, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne inaugura la panchina rossa all'ingresso degli Istituti e lanciare l'appello #IFOrLove, io sono per l'amore!

Il colore rosso per ricordare con le vittime di violenza. La panchina rappresenta l'impegno di tutti noi ad accogliere con cura ed attenzione le persone che si rivolgono ai nostri istituti per patologie oncologiche e dermatologiche .

La scritta “La vita di ogni essere vivente è sacra e bisogna averne il massimo rispetto” di Albert Schweitzer, medico e filosofo, vuole ricordare a tutti che ogni persona desidera solo amore e attenzione.

Vi aspettiamo insieme alla direzione strategica degli IFO, al Comitato Unico di Garanzia, ai volontari, gli operatori ed i pazienti per dire tutti insieme #IFOrlove!

About EZrome

Check Also

“Liberazione”: il nuovo murale di Laika a Roma celebra la resistenza femminile

#ArteDiStrada #ResistenzaFemminile #LaikaArt #EZrome Laika presenta "Liberazione", un nuovo murale a Roma che lega le storie di resistenza delle donne partigiane italiane e delle donne palestinesi. Un'opera che sottolinea la lotta comune per la libertà e la dignità, ricordando la potenza della solidarietà attraverso l'arte

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento