traiano costruire l impero creare l europa

Traiano. Costruire l’Impero, creare l’Europa ai Mercati di Traiano

traiano costruire l impero creare l europaAi Mercati di Traiano sino al 16 settembre 2018 è in corso una mostra che celebra Traiano l’imperatore romano che portò l’impero alla sua massima estensione.

Cosa significa costruire un Impero?

Questa è la domanda che si pone la mostra in corso ai Mercati di Traiano, intitolata “Traiano. Costruire l’Impero, creare l’Europa“, che vuole approfondire la relazione che intercorre tra l’Impero Romano e l’Europa attuale.
Basta pensare che le leggi del passato sono le basi della moderna giurisprudenza.
La mostra articolata in 7 sezioni vuole raccontare la vita eccezionale di un uomo straordinario, colui che portò la gioia tra i romani come ricorda Plino il giovane.
In visione ci sono statue, ritratti, decorazioni architettoniche, calchi della colonna traiana, monete, modelli in scale e rielaborati tridimensionali. Di grande impatto è l’apparato multimediale grazie alle nuove tecnologie e allo storytelling.

Se volete scoprire qualche cosa in più dell’Imperatore che portò Roma alla gloria, l’appuntamento è sino al 16 settembre 2018, assolutamente da non perdere!

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento