Lunedì, 24 Settembre 2018

traiano costruire l impero creare l europaAi Mercati di Traiano sino al 16 settembre 2018 è in corso una mostra che celebra Traiano l’imperatore romano che portò l’impero alla sua massima estensione.

Cosa significa costruire un Impero?

Questa è la domanda che si pone la mostra in corso ai Mercati di Traiano, intitolata "Traiano. Costruire l'Impero, creare l'Europa", che vuole approfondire la relazione che intercorre tra l’Impero Romano e l’Europa attuale.
Basta pensare che le leggi del passato sono le basi della moderna giurisprudenza.
La mostra articolata in 7 sezioni vuole raccontare la vita eccezionale di un uomo straordinario, colui che portò la gioia tra i romani come ricorda Plino il giovane.
In visione ci sono statue, ritratti, decorazioni architettoniche, calchi della colonna traiana, monete, modelli in scale e rielaborati tridimensionali. Di grande impatto è l’apparato multimediale grazie alle nuove tecnologie e allo storytelling.

Se volete scoprire qualche cosa in più dell’Imperatore che portò Roma alla gloria, l’appuntamento è sino al 16 settembre 2018, assolutamente da non perdere!

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.