Clean-up dei cittadini per Cinemando

Conto alla rovescia per Cinemando, la manifestazione di cinema sotto le stelle che si terrà nell'area verde fra via Menzio e via Battaglia nelle serate di venerdì 16 giugno, sabato 24 giugno e venerdì 30 giugno.

Fino a due giorni fa lo spazio era ancora invaso da erba alta e rifiuti, nonostante le numerose richieste di intervento effettuate dall'Associazione Axamalafede – Villa Fralana, che per il quarto anno ha organizzato l'evento, rivolte al X Municipio (Commissario, Ufficio Giardini e Direttore del Municipio), e al Comune di Roma (Assessorato all'Ambiente, Assessorato alla , Sindaco).

E in assenza di riscontro, i cittadini si stanno dando ancora una volta da fare con le loro risorse: in una mattinata un socio di Axamalafede – Villa Fralana si è improvvisato giardiniere, rasando l'area destinata alla manifestazione, ed altri si stanno organizzando per eliminare cartacce e bottiglie. Ed è grazie al loro aiuto che Cinemando si potrà realizzare.

“Nonostante l'entusiasmo per l'imminente inizio di questa manifestazione – commenta Roberto Trapani, Presidente dell'Associazione – resta un po' di amarezza nel constatare che anche di fronte ad un'iniziativa culturale e di intrattenimento rivolta alle famiglie del X Municipio, autogestita ed organizzata ogni anno con grande fatica, le istituzioni non ci abbiamo sostenuto nemmeno con un' intervento di sfalcio di un piccolo quadrante.”

Per Informazioni:
Blog: Axamalafede.blogspot.com
Facebook: axamalafede

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento