Spettacolo multimediale Into the Wild World al Villaggio per la Terra

LO SPETTACOLO MULTIMEDIALE “INTO THE WILD world” A ROMA IL 23 APRILE AL @VILLAGGIOPERLATERRA.
Tra , canzoni e , un viaggio carico di emozioni e colori nelle terre selvagge della natura e dell'animo umano. Questo è “INTO THE WILD Word”, scritto e interpretato da Riccardo Mei, da 20 anni la voce della tv italiana: parole immagini e musica, da Jack London ai Pearl Jam, da Cat Stevens a Gaber a Walter Bonatti. Dedicato a “quelli che cercano”.
Ingresso gratuito.

Un spettacolo teatrale, un concerto, un percorso letterario accompagnato da fotografie e video, un viaggio carico di emozioni e colori alla scoperta delle terre selvagge della natura e dell'animo umano. Questo è “INTO THE WILD World: quelli che cercano”, l'opera scritta e interpretata da Riccardo Mei, da 20 anni la voce narrante della tv italiana, attore e musicista jazz. Un'esperienza narrativa e musicale che si basa sul romanzo “Nelle Terre Estreme” di Jon Krakauer (che nel 2007 ispirò il film “Into The Wild” di Sean Penn) e lega con un fil rouge Toltsoj, i Pearl Jam, Jack London, Gaber, Walter Bonatti, solo per citarne alcuni.

“INTO THE WILD World” va in scena il 23 aprile a Roma, al Galappatoio di Villa Borghese, nell'ambito del Villaggio per la Terra, kermesse ambientalista per celebrare l'Earth Day, la più importante manifestazione mondiale per la Terra. Il 23 aprile è anche la giornata mondiale del libro, e lo spettacolo di Riccardo Mei è un inno alla lettura: “I libri sono il viaggio”, recita Mei durante lo spettacolo.

“INTO THE WILD World” è un viaggio che parte appunto dal romanzo di Krakauer, ripercorrendo l'avventura di Christopher Mc Candless, il ragazzo che dopo la laurea decise di abbandonare la famiglia e il suo promettente futuro per intraprendere un lungo viaggio solitario fino all'Alaska. Lo spettacolo, che intreccia abilmente diversi piani narrativi, incrocia le avventure del giovane Christopher con quelle dell'alpinista e scrittore Walter Bonatti, passando anche per le grandi visioni di Gaber, per l'esplorazione delle dinamiche genitori-figli e i conflitti umani. Perché il vero filo conduttore è il viaggio alla ricerca di se stessi e della profondità dell'animo umano. Alternata alla recitazione, c'è l'interpretazione musicale dal vivo di Mei (voce, flauto e ukulele) insieme ai suoi quattro musicisti (Maurizio Loffredo alle chitarre, Maurizio Meo al contrabbasso, Cinzia Gizzi al pianoforte e Ivo Parlati alla batteria), che suonano brani scritti da Eddie Vedder per la colonna sonora del film “Into the Wild”, alcuni pezzi storici dei Pearl Jam, fino alle profetiche visioni di Cat Stevens, oltre a musiche e canzoni originali scritte da Mei.

Alla recitazione e alla musica, Riccardo Mei alterna brevi e intense narrazioni di brani di autori come Jack London, Thoreau, Conrad e Tolstoj, ma anche Woody Allen, mentre scorrono foto e video originali realizzati per lo spettacolo da apprezzati documentaristi e fotografi. “Al centro della scena – racconta Riccardo Mei – ci sono i libri, raccoglitori e generatori delle esperienze umane”. “INTO THE WILD World”è anche una denuncia dello sfruttamento della natura e per questo ha guadagnato il prestigioso marchio “Consigliato dal WWF”.

L'appuntamento con “INTO THE WILD World”, a ingresso gratuito, è per il 23 aprile alle ore 18.00 presso il “Villaggio per la Terra”, organizzato dal 22 al 25 aprile alGalappatoio di Villa Borghese.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento