Free Concert a Roma Giovedi 3 maggio 2018 St. Mary’s Singers

Giovedi/THURSDAY 3 maggio/MAY 2018 ore 21/9pm
Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola
Via della Caravita 8/a – Piazza di Sant’Ignazio Roma
Ingresso Libero/FREE ENTRANCE

St. Mary’s Singers
St. Mary’s Diocesan School for Girls – Pretoria, Sudafrica

St Mary’s Singers è il coro ufficiale della scuola diocesana per ragazze St. Mary’s di Pretoria, Sudafrica.

La musica, come tutte le altre discipline della Scuola diocesana femminile di St. Mary, è sempre stata parte integrante della formazione e della cura di ogni suo singolo studente, con lo scopo di aiutare lo sviluppo delle competenze di base insegnate attraverso la pratica e le prestazioni. Il programma delle discipline musicali offre una vasta gamma di lezioni in tutte le categorie strumentali, che vanno dalle lezioni tradizionali a quelle orchestrali e contemporanee, nonché alle lezioni di Teoria musicale.

 

La tradizione corale del DSG è fedelmente sostenuta e guidata da diversi tre principali cori, tra i quali i St. Mary’s Singers. I cori della DSG si esibiscono regolarmente e con successo sia a livello nazionale che a livello internazionale. Il coro St. Mary’s Singers è in Italia per partecipare al Festival internazionale “World of Choirs” che si tiene a Pesaro dal 29 Aprile al 02 Maggio 2018.

 

Direttore
Lhente-Mari Pitout è una appassionata musicista ed educatore musicale nella ricca tradizione del campo corale sudafricano. Lavora come musicista, conduttrice di cori e giurista di generi classici e contemporanei. Oltre a dirigere UP Youth Choir dal 2005, è anche la direttrice del prestigioso e premiato coro della Pretoria Boys High School e del St Alban’s College Choir. È co-fondatrice della Fondazione sudafricana per lo sviluppo della musica e delle arti giovanile, nonché direttrice musicale del coro St. Mary’s Singers.
Ha lavorato in numerosi forum tra cui il World Youth Choir, e funge da rappresentante dell’UNESCO, con il titolo di Ambassador of Good Will, World Chamber Choir.

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento