L’Ara com’era al Museo dell’Ara Pacis

l ara comeraHa preso il via il 14 ottobre 2016 al Museo dell’Ara Pacis di Roma un racconto in realtà aumentata di com’era l’Ara Pacis.

In L’Ara com’era storia e tecnologia si incontrano per dare l’opportunità al visitatore di ammirare attraverso un racconto multimediale e multisensoriale l’Ara Pacis  all’epoca di Augusto.
Personaggi, gesti, animali e divinità si animeranno in 3d per illustrare le origini di Roma e la Famiglia di Augusto.
Un racconto a colori dove viene presentata in anteprima una innovativa esperienza di Augmented Reality (Realtà Aumentata). Questo è reso possibile grazie all’utilizzo di particolari visori AR (Samsung GearVR) e la fotocamera dei device in essi inseriti. Grazie a questa avanzata tecnologia elementi reali e virtuali si fondono nel campo visivo dei visitatori.
Il tutto è reso ancora più suggestivo dal racconto di Luca Ward e Manuela Mandracchia.
Se volete ammirare l’Ara Pacis com’era un tempo l’appuntamento è sino al 30 ottobre 2017, assolutamente da non perdere! 

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Io sono Nijinsky” al Teatro Trastevere di Roma

#IoSonoNijinsky #TeatroTrastevere #Danza #EZrome Roma accoglie "Io sono Nijinsky", spettacolo che esplora la fragilità e la grandezza di Vaslav Nijinsky attraverso i suoi diari. Un'immersione nella danza e nella discesa verso la follia di uno dei più grandi ballerini del XX secolo.

“1 Persona” al Centro Culturale Artemia: Elena Biagetti brilla in scena

#1Persona #ElenaBiagetti #TeatroContemporaneo #EZrome "Con '1 Persona', Elena Biagetti porta in scena un monologo che svela i meccanismi del teatro e dell'arte, riflettendo sulla loro essenziale importanza nella società."

Lascia un commento