rubens

Dai Crivelli a Rubens. Tesori d’arte da Fermo e dal suo territorio

rubensSino al 9 luglio 2017 nel Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro c’è la mostra “Dai Crivelli a Rubens. Tesori d’arte da Fermo e dal suo territorio”.

Un evento ad ingresso libero che vuole mettere in evidenza lo straordinario patrimonio artistico della città di Fermo e del suo territorio.

In visione opere dall’importante valore storico artistico: I polittici di Carlo e Vittore Crivelli, insieme a quelli di Ottaviano Dolci e Giuliano Presutti. L’Adorazione dei pastori di Rubens a confronto con quelle di Pietro da Cortona e del Baciccio. 
 Il Terremoto che ha colpito le Marche lo scorso ottobre ha provocato dei danni nel territorio di Fermo, purtroppo sono stati colpiti importanti monumenti come molte chiese e musei tra ci la Pinacoteca Civica, ancora oggi chiusi per le lesioni.
Da qui l’idea e la necessità di tutela, di portare a Roma queste opere per sensibilizzare il pubblico e raccogliere risorse da destinare al recupero dei tesori storico artistici marchigiani.

Se volete ammirare dal vivo questo straordinario patrimonio, l’appuntamento è sino al 9 luglio 2017, da non perdere! 

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento