The Sabir Project – Show al Teatro Portaportese

ASSETTO presenta quattro spettacoli che ti daranno l'opportunità di scoprire che non esiste la barriera della lingua sul palco:

The Sabir Project – Show
17-18-19 marzo 2017
alle 21:00
Teatro Portaportese
Via Portuense 102 (Roma)

Il 17-18 e 19 marzo 2017 Assetto Teatro presenta al Teatro Portaportese di Roma la prima tappa del The Sabir Project Show.

Il progetto SABIR coinvolge compagnie teatrali del bacino mediterraneo e ha lo scopo di creare un “collettivo del mediterraneo” che porti in scena spettacoli di improvvisazione su attualità, politica e società. Crediamo che l'improvvisazione teatrale non sia solo un mezzo divertente di intrattenimento, ma che possa essere utilizzata anche per raccontare cosa succede nel mondo, sfatando luoghi comuni e pregiudizi su “come funziona all'estero”.
Il progetto Sabir parte da Roma con i collettivi di Italia, Spagna e Turchia.

Ad aprire gli spettacoli di SABIR ci saranno gli allievi della scuola che porteranno in scena “Rischia Tutto”: 20 minuti di game che ti prepareranno al resto della serata.

Il progetto Sabir ha obiettivi differenti:
Sviluppare un progetto di respiro europeo che dia visibilità all'improvvisazione teatrale come forma artistica completa capace di dare un contributo anche sociale.
Sviluppare uno spettacolo e un format di improvvisazione teatrale “nuovo” utilizzando tematiche forti e di impatto sociale.
Alimentare lo scambio culturale tra diversi artisti e compagnie teatrali, promuovendo l'interscambio tra scuole e la conoscenza di nuovi orizzonti artistici.

Il lavoro artistico seguirà due percorsi differenti
Lavorare su un'area di ricerca legata ai “temi” che lo spettacolo potrebbe affrontare, improvvisare su temi politici, sociali e su argomenti molto delicati.
Ogni gruppo affronterà in modo autonomo queste tematiche.
L'area di ricerca sarà legata allo sviluppo di un format che vedrà attori provenienti da paesi diversi e con lingue diverse. Quest'area verrà affrontata in weekend intensivi presso le diverse sedi e dove gli attori di tutte le compagnie potranno interagire e confrontarsi tra di loro.

Programma delle tre serate + stage di Martina Pavone

Venerdi 17
21:00 Rischia Tutto (con gli allievi di Assetto Teatro)
21:30 Spettacolo “Stamps” – Teatro Portaportese (International Jam con il Cast Sabir)

Sabato 18
21:00 Rischia Tutto (con gli allievi di Assetto Teatro)
21:20 Spettacolo Karnavallaturca – Teatro Portaportese
22:20 Spettacolo Tree of Life (Sabir Cast). Teatro Portaportese. CAST: 5 ITA – 1 SPA

Domenica 19
10:00-17:00 (6h) Workshop ImproVVocal di Martina Pavone aperto a tutti. Sala Via La Spezia 79 (prenotazioni: info@assettoteatro.it)
21:00 Rischia Tutto (con gli allievi di Assetto Teatro)
21:20 Spettacolo “The Sabir Project” – Teatro Portaportese CAST: Sabir Cast

Info e prenotazioni
The Sabir Project – Show
17-18-19 marzo 2017
Ore 21:00
Teatro Portaportese Via Portuense 102 (Roma)
prenotazioni:
email prenotazioni@assettoteatro.it
cell. 366/4454753

Ingresso: 8€ +2€ tessera teatro

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento