Dave Schroeder & Antonio Figura Quartet dal vivo all’Elegance Cafè

Dave Schroeder & Antonio Figura Quartet dal vivo all'Elegance Cafè

Un concerto di grande impatto, dove la musicale europea incontra il grande jazz americano. Da un incontro avvenuto a New York nel settembre del 2015 fra Schroeder e Figura, nasce il progetto di un quartetto a loro nome. Schroeder è il direttore dipartimento di “Jazz Studies” alla New York University ed il creatore e conduttore della serie di interviste alla NYU Steinhardt. Figura è tra le figure emergenti del piano-jazz italiano, la sua sensibilità jazzistica di matrice europea e la tradizione afroamericana gli ha permesso di collaborare anche con numerosi colleghi internazionali.

I concerti prevedono brani originali, alcuni tratti rispettivamente da precedenti progetti discografici di Schroeder e Figura, altri scritti appositamente per questa occasione, completano il programma anche brani tratti del repertorio jazzistico.

Sul palco Dave Schroeder (sax), Antonio Figura (piano), Massimiliano Rolff (contrabbasso) e Ettore Fioravanti (batteria).

Venerdì 17 e sabato 18 giugno
Ore 23

Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83 / 87 – Roma
Ingresso libero consumazione obbligatoria euro 20
Infoline 0642016745

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento