Uno ‘schiaffo alla coscienza’, al Cometa Off di Roma da martedì 5 aprile: “Matteo 19,14”

Al COMETA OFF ‘MATTEO 19,14 LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME', di Lorenzo Gioielli, con Riccardo Scarafoni e Veruska Rossi
UNO ‘SCHIAFFO' ALLA COSCIENZA

Due perfetti sconosciuti e una storia da raccontare. Due vite fatte incontrare per caso dal destino. Eppure è proprio il destino il nemico al quale non arrendersi. Perché c'è una partita da giocare, la posta in gioco una vita. E va vinta a tutti i costi. Bisogna solo decidere quanto si è disposti a barare. Fin qui i personaggi. Perché gli attori, Riccardo Scarafoni e Veruska Rossi – in scena al Cometa Off di Roma con “Matteo 19,14. Lasciate che i bambini vengano a me” (scritto da Lorenzo Gioielli e diretto dallo stesso Scarafoni) dal 5 al 17 Aprile – non barano di certo. Anzi. E' con tutto il loro bagaglio di umanità, di dolore e di verità che si porgono al pubblico. E non potranno fingere nemmeno gli spettatori che, alla fine, saranno chiamati dalle coscienze a rispondere ad un semplice quesito: quale crimine siete disposti a compiere per salvare chi amate?
Un uomo e una donna s'incontrano per caso, in un bar. E' sera, la donna ha un appuntamento, tanto misterioso quanto fondamentale, ma è arrivata in ritardo. Ha un mancamento. L'uomo, un semplice avventore, si affretta a soccorrerla, ne ascolta la storia, ne rimane turbato, spaventato: la donna è lì per compiere un atto talmente immorale da essere insopportabile. Tuttavia, l'uomo non può fare a meno di comprendere la strada che la donna ha scelto di percorrere. Fra i due nasce un'affettuosa complicità, ma nulla è quel che sembra.

Matteo 19,14. Lasciate che i bambini vengano a me
di Lorenzo Gioielli
Regia Riccardo Scarafoni

Scene: Emanuela Cignitti
Luci: Giacomo Cursi
Scenotecnica: TNT Srl
Costumi: Lisa Sorone
Aiuto Regia: Leonarda Imbornone
Foto e Video: Patrizio Cocco

TEATRO COMETA OFF
VIA LUCA DELLA ROBBIA 47 (TESTACCIO) – ROMA – TEL: 06.57284637
ORARIO SPETTACOLI : DAL MARTEDI' AL SABATO ORE 21 – DOMENICA ORE 18
PREZZO BIGLIETTI : Intero euro 12,50 (+ 2,50 euro tessera Cometa Off) – Ridotto euro 10 + (+ 2,50 euro tessera Cometa Off)

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento