campidoglio mito memoria archeologia large

Mito, memoria, archeologia ai Musei Capitolini

campidoglio mito memoria archeologia largeSino al 19 giugno 2016 ai Musei Capitolini è in corso una mostra dal grande valore documentario. Stiamo parlando di “Mito, memoria, archeologia” dove sono visibile per il grande pubblico i documenti d’archivio, i dipinti, incisioni, sculture e inediti reperti archeologici, per narrare le trasformazioni urbanistiche del Campidoglio!

Il Campidoglio nel corso dei secoli ha subito delle straordinario trasformazioni, la rassegna ricostruisce le grandi trasformazioni, partendo dalla visione mitica e romantica che il sacro Colle ispirava negli artisti, antiquari e letterati di tutta Europa!
Lo spettatore è guidato attraverso sei sezioni: La visione mitica e romantica. I Caffarelli e i Prussiani con le loro proprietà. La proclamazione di Roma Capitale e il nuovo ruolo del Campidoglio. L’attività del Governatorato. La ricerca archeologica.
L’appuntamento con “Mito, memoria, archeologia”  è sino al 19 giugno 2016 da non perdere!

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento