Giovedì 1 dicembre all’Acrobax, film gay “August”

CINEFORUM S. PAOLO GAY: tutti i giovedí alle 20.30 all'ACROBAX (ex Cinodromo), via della Vasca Navale, 6 – ROMA (metro S. Paolo) programma di giovedì 1 dicembre 2016 alle 20,30 all'ACROBAX:

Film gay inedito: “August”
regista: Eldar Rapaport
GENERE: Drammatico – Romantico
ANNO: 2011
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 100
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

Un emozionante viaggio nei meandri dell'amore gay. Dopo un'eccitante estate a Los Angeles, le cose si fanno ancora più interessanti quando si concretizza la bella storia d'amore tra Jonathan e Raul. Ma le cose troppo belle e tranquille non possono durare. Succede infatti che a Jonathan arriva un messaggio dal suo ex fidanzato Troy, rientrato dopo alcuni anni da Barcellona, che lo invita per un drink. Rivedendosi dopo anni scoprono che tra loro non è cambiato nulla, i ricordi dei bei tempi passati insieme sono ancora vivissimi. Raul, un immigrato argentino che si è sposato con un'amica di Jonathan per poter restere negli USA, il più maturo dei tre, apprende con qualche timore la notizia, ma non osa pensare alle possibili conseguenze. Obbligato a lavorare come barista in attesa del permesso di lavoro, si chiede quanto sarebbe disposto a fare per poter vivere negli USA con Jonathan e soprattutto quanto potrebbe tollerare per amore. Troy, forte della sua aggressiva bellezza, vuol far continuare la lunga estate d'amore con Jonathan di alcuni anni prima ma è combattuto tra una nuova vita a Los Angeles e una ben avviata carriera a Barcellona. Jonathan che aveva appena trovato conforto nell'amore di Raul è ora dibattuto tra amore desiderio e passione. Con l'animo innocente di un fanciullo scopre di non avere mai superato il trauma dell'abbandono di Troy e sente fortemenete minacciata la sua relazione con Raul… Il regista Eldar Rapaport ci racconta questo dramma sentimentale dai diversi punti di vista dei protagonisti, riuscendo a non cadere nella trappola del moralismo e mostrandoci come spesso le cose e le persone non sono mai tutte bianche o tutte nere. La storia è l'estensione del cortometraggio “Postmortem”. (cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia. Nella giornata mondiale per la lotta all'AIDS, abbiamo scelto dei video dal mondo che ci parlano di prevenzione in modo diretto ed esplicito.

1. Spot: “Come mettere un preservativo con Ellis Lacy” [How to put a condom with Ellis Lacy] (UK 2016, 2 min): Ellis, ragazzone inglese molto prestante e con degli affascinanti tatuaggi in tutto il corpo, ci spiega su se stesso come si inserisce un preservativo.

2. Spot: “Metti in modo corretto un preservativo” [Aprende a poner un condón correctamente] (Cile 2014, 1 min.): Spot diffuso in occasione della giornata mondiale contro l'AIDS sulla prevenzione dell'AIDS in cui una drag queen ci spiega come si inserisce un preservativo.

3. Spot: “Come usare un preservativo” [How to use a condom] (Nuova Zelanda 2016): Spot riservato a un pubblico gay sponsorizzato dal Ministero della Sanità Neozelandese che spiega come inserire un preservativo in modo corretto. I sottotitoli non sono disponibili ma le immagini sono eloquenti.

About EZrome

Check Also

Weekend al Museo del Saxofono: tra musica e storia

#MuseoDelSaxofono #WeekendMusicale #Conversaxioni #EZrome Un weekend ricco di eventi al Museo del Saxofono di Fiumicino, con concerti gratuiti e visite guidate che esplorano la ricca storia e l'evoluzione del saxofono, uno strumento che ha segnato profondamente il mondo della musica.

“La Casa delle Api” illumina il Teatro Belli a maggio

#TeatroBelli #LaCasaDelleApi #dramma #EZrome "La Casa delle Api" esplora temi profondi attraverso il dialogo tra Melisso e Deborah, offrendo una rappresentazione che intreccia psicologia, etimologia e sfide sociali in un contesto teatrale ricco di umorismo e riflessione.

Lascia un commento