Il Teatro San Carlino chiude la stagione in compagnia di Biancaneve

Domenica 12 Giugno 11.30 e 17.30 BIANCANEVE, spettacolo con attori, burattini, 7 nani marionette e musica dal vivo.

Una fiaba senza tempo quella di Biancaneve che ha ispirato registi, scrittori e musicisti. Su di lei sono state realizzati film, cartoni animati, opere musicali. Il San Carlino ne fa uno spettacolo teatrale basato sulla narrazione;
Una messa in scena semplice e suggestiva affidata a due attori burattinai e un musicista.
Pochissimi gli elementi scenici, ma tanti altri elementi accompagneranno le scene:
Il suono della voce narrante, che riporta il pubblico in tempi e luoghi lontani, la musica e i suoni dal vivo, ritmi emozionanti e scene divertenti realizzate con burattini.

Per avere conferma della sua bellezza la perfida regina ogni giorno interroga il suo specchio fatato e fintanto che il primato della bellezza spetta a lei tutto va bene. Un giorno però, qualcosa cambia e lo specchio dichiara che la più bella del reame è Biancaneve. Così la matrigna, invidiosa della sua bellezza, ordina di uccidere la ragazza, ma il cacciatore a cui è stato commissionato questo compito non trova il coraggio per eseguire l'ordine la lascia libera di scappare nel bosco.
Biancaneve impaurita, corre senza mai guardarsi indietro per tutta una notte, fino a che trova riparo nella casetta di sette simpaticissimi nanetti che si offrono di ospitarla in cambio di cure.
La matrigna compirà tutti i sortilegi di cui è capace per mettere fine alla vita della figliastra e quando alla fine ci riuscirà nemmeno i nani potranno salvare Biancaneve.
Infine, come vuole la storia, giunge il principe che salva e sposa Biancaneve e la matrigna invece verrà giustamente punita.

IL SAN CARLINO – il teatro dei burattini a Roma
Viale dei Bambini (Orologio ad acqua, Villa Borghese)
Roma
Tel. +39.06.699.22.117
Fax +39.06.45.220.663
Mobile 329.29.57.328

About EZrome

Check Also

“La Casa delle Api” illumina il Teatro Belli a maggio

#TeatroBelli #LaCasaDelleApi #dramma #EZrome "La Casa delle Api" esplora temi profondi attraverso il dialogo tra Melisso e Deborah, offrendo una rappresentazione che intreccia psicologia, etimologia e sfide sociali in un contesto teatrale ricco di umorismo e riflessione.

“La figlia di Kioto Zhang” debutta al Teatro Lo Spazio

#TeatroContemporaneo #LaFigliaDiKiotoZhang #Cultura #EZrome Debutta al Teatro Lo Spazio "La figlia di Kioto Zhang", un'opera di Massimo Odierna che intreccia umorismo nero e critica sociale, esplorando le inquietudini umane attraverso un'avventura ricca di situazioni paradossali.

Lascia un commento