edward hopper mostra roma

Edward Hopper al Complesso del Vittoriano

edward hopper mostra romaSino al 19 febbraio 2017 nell’Ala Brasini del Palazzo del Vittoriano è in corso la mostra dedicata ad Edward Hopper.

Edward Hopper è uno dei più popolari artisti americani del XX secolo. Eppure era un uomo schivo e taciturno, amante del mare che si perde nell’orizzonte, dei panorami poetici che riuscì ad immortalare rendendoli eterni.
La mostra prodotta e realizzata da Arthemisia Group in collaborazione con il Whitney Museum of American Art di New York, narrerà l’intero arco temporale della produzione del celebre artista americano.
In visone ci saranno 60 opere, dagli acquarelli parigini ai paesaggi e scorci cittadini degli anni ’50 e ’60. Da non perdere i capolavori come South Carolina Morning (1955), Second Story Sunlight (1960), New York Interior (1921), Le Bistro or The Wine Shop (1909), Summer Interior (1909).
Se volete perdervi nelle straordinarie opere di questo grande artista Americano, l’appuntamento è sino al 19 febbraio 2017 al Complesso del Vittoriano

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Io sono Nijinsky” al Teatro Trastevere di Roma

#IoSonoNijinsky #TeatroTrastevere #Danza #EZrome Roma accoglie "Io sono Nijinsky", spettacolo che esplora la fragilità e la grandezza di Vaslav Nijinsky attraverso i suoi diari. Un'immersione nella danza e nella discesa verso la follia di uno dei più grandi ballerini del XX secolo.

“1 Persona” al Centro Culturale Artemia: Elena Biagetti brilla in scena

#1Persona #ElenaBiagetti #TeatroContemporaneo #EZrome "Con '1 Persona', Elena Biagetti porta in scena un monologo che svela i meccanismi del teatro e dell'arte, riflettendo sulla loro essenziale importanza nella società."

Lascia un commento