edward hopper mostra roma

Edward Hopper al Complesso del Vittoriano

edward hopper mostra romaSino al 19 febbraio 2017 nell’Ala Brasini del Palazzo del Vittoriano è in corso la mostra dedicata ad Edward Hopper.

Edward Hopper è uno dei più popolari artisti americani del XX secolo. Eppure era un uomo schivo e taciturno, amante del mare che si perde nell’orizzonte, dei panorami poetici che riuscì ad immortalare rendendoli eterni.
La mostra prodotta e realizzata da Arthemisia Group in collaborazione con il Whitney Museum of American Art di New York, narrerà l’intero arco temporale della produzione del celebre artista americano.
In visone ci saranno 60 opere, dagli acquarelli parigini ai paesaggi e scorci cittadini degli anni ’50 e ’60. Da non perdere i capolavori come South Carolina Morning (1955), Second Story Sunlight (1960), New York Interior (1921), Le Bistro or The Wine Shop (1909), Summer Interior (1909).
Se volete perdervi nelle straordinarie opere di questo grande artista Americano, l’appuntamento è sino al 19 febbraio 2017 al Complesso del Vittoriano

About Serena Cara

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Lascia un commento