campidoglio mito memoria archeologia large

Mito, memoria, archeologia ai Musei Capitolini

campidoglio mito memoria archeologia largeSino al 19 giugno 2016 ai Musei Capitolini è in corso una mostra dal grande valore documentario. Stiamo parlando di “Mito, memoria, archeologia” dove sono visibile per il grande pubblico i documenti d’archivio, i dipinti, incisioni, sculture e inediti reperti archeologici, per narrare le trasformazioni urbanistiche del Campidoglio!

Il Campidoglio nel corso dei secoli ha subito delle straordinario trasformazioni, la rassegna ricostruisce le grandi trasformazioni, partendo dalla visione mitica e romantica che il sacro Colle ispirava negli artisti, antiquari e letterati di tutta Europa!
Lo spettatore è guidato attraverso sei sezioni: La visione mitica e romantica. I Caffarelli e i Prussiani con le loro proprietà. La proclamazione di Roma Capitale e il nuovo ruolo del Campidoglio. L’attività del Governatorato. La ricerca archeologica.
L’appuntamento con “Mito, memoria, archeologia”  è sino al 19 giugno 2016 da non perdere!

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Videocittà 2024: il festival della cultura digitale illumina Roma

#Videocittà2024 #CulturaDigitale #Innovazione #EZrome Dal 5 al 7 luglio, il Gazometro di Roma ospiterà Videocittà 2024, un festival che esplora l'avanguardia della cultura digitale attraverso installazioni immersive, performance live e dibattiti sul futuro dei media digitali.

“Cerniera” al Teatro Porta Portese: un viaggio teatrale nel circo del desiderio

#CernieraTeatro #AmoreESoliloqui #TeatroRoma2024 #EZrome Scopri "Cerniera" al Teatro Porta Portese: un'intensa esplorazione del desiderio attraverso la performance di Giuditta Cambieri. Un viaggio emotivo che si snoda tra poesia e comicità, riflettendo sulla natura intricata dell'amore.

Lascia un commento