piranesi la fabbrica dell utopia large

Piranesi. La fabbrica dell’utopia in mostra a Palazzo Braschi

piranesi la fabbrica dell utopia largeSino al 15 ottobre 2017 al Museo Braschi di Roma c’è una mostra dedicata a Giovan Battista Piranesi.

Si intitola Piranesi. La fabbrica dell’utopia la mostra a Palazzo Braschi che con 200 opere grafiche che vogliono approfondire il percorso artistico del grandeartista veneziano.

Le opere esposte ben 200 sono equamente ripartite tra la Fondazione Giorgio Cini e le collezioni di Palazzo Braschi.
Attraverso le opere di Piranesi si ha la possibilità di ammirare l’interesse archeologico e la riscoperta di questa disciplina dove il grande artista applicò la matrice vedutistica. Il percorso è suddiviso in varie sezioni: le grandi Vedute di Roma, i fantasiosi Capricci, le celeberrime e suggestive visioni della serie delle Carceri, fino alle varie raccolte di antichità romane appartenenti alle collezioni del Museo di Roma e della  Fondazione Cini di Venezia.
Se volete perdervi nelle straordinarie vedute di Giovan Battista Piranesi, l’appuntamento è sino al 15 ottobre 2017 a Palazzo Braschi, da non perdere! 

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Io sono Nijinsky” al Teatro Trastevere di Roma

#IoSonoNijinsky #TeatroTrastevere #Danza #EZrome Roma accoglie "Io sono Nijinsky", spettacolo che esplora la fragilità e la grandezza di Vaslav Nijinsky attraverso i suoi diari. Un'immersione nella danza e nella discesa verso la follia di uno dei più grandi ballerini del XX secolo.

“1 Persona” al Centro Culturale Artemia: Elena Biagetti brilla in scena

#1Persona #ElenaBiagetti #TeatroContemporaneo #EZrome "Con '1 Persona', Elena Biagetti porta in scena un monologo che svela i meccanismi del teatro e dell'arte, riflettendo sulla loro essenziale importanza nella società."

Lascia un commento