Domenica 8 maggio FESTA DELLA MAMMA al Bioparco

Domenica 8 maggio, in occasione della Festa della mamma, il Bioparco organizza una giornata speciale con attività, giochi e laboratori rivolti a e figli.

A partire dalle ore 11.30 fino alle 17.30, presso la Sala dei Pavoni e nell'ampio giardino esterno, saranno organizzate le seguenti attività':

SULLE TRACCE DI MAMMA – Laboratorio artistico in cui mamme e figli, armati di pennello e vernice, trasformeranno le impronte delle proprie mani in coppie di mamma-cucciolo animale.

LABORATORIO ‘MANI IN PASTA' – Mamme e figli si cimenteranno nella realizzazione di animali con la pasta di sale da portare a casa in ricordo della giornata.

UN FIORE RICICLOSO PER MAMMA – Laboratorio creativo-manuale per costruire originali fiori utilizzando esclusivamente materiali di riciclo: prendendo ciò che di solito ‘si butta via', tagliando, mettendo insieme e decorando, nascerà una nuova forma. Un'attività per stimolare la fantasia, la manualità, ma soprattutto per trasmettere ai bambini il significato del riuso dei materiali.

BIOPUZZLE – Su un telo enorme i bambini riscostruiranno insieme alle mamme con materiali vari – chicchi di caffè, mais, pezzi di stoffa, carta crespa, e tanto altro – i disegno di animali o fiori.

Inoltre artisti ed animatori professionisti allieteranno le famiglie con attività di intrattenimento e gag a tema: ‘ Mamma … arrivano i clown!'.

‘MAMMA CHE SELFIE!' – Mamme, figli, nonne e bisnonne potranno fare un selfie o farsi scattare una foto all'interno del parco. Le foto saranno pubblicate sulla pagina facebook del Bioparco. Le cinque foto con più Mi piace riceveranno simpatici gadget.

Per tutto il giorno partiranno visite guidate nel parco dal titolo ‘Naturalmente mamme' per scoprire tutte le curiosità delle mamme animali (prenotazione obbligatoria).

Immancabili le attività di a TUxTU con gli animali, emozionanti incontri ravvicinati con rettili, anfibi, insetti e altri animali (prenotazione obbligatoria).

Tutte le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto.

Fondazione Bioparco di Roma
Viale del Giardino Zoologico, 20
00197 – Roma

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento