La grande favola della lingua italiana, al Teatro Arciliuto

Venerdì 16 – sabato 17 – venerdì 23, settembre, dalle ore 20.30 al Arciliuto lo spettacolo
“La grande favola della lingua italiana” da Federico II° al Novecento, racconto-Favola di Enzo Samaritani
con
Enzo Samaritani, voce e chitarra
Giovanni Samaritani, voce

dalle ore 20,30 Aperitivo con buffet facoltativo nel salotto musicale,
Drink Euro 10,00. Si consiglia la prenotazione.

ore 21,30 concerto,
Ingresso Intero Euro 12,00
Ingresso Ridotto Euro 10,00
(il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a·info@arciliuto.it o telefonando al tel. 06 6879419 o al mobile 333 8568464 (phonecalls & sms)

Il programma è un percorso poetico di poesia in musica
della lingua italiana con un pensiero temporale ed evolutivo del linguaggio poetico della nostra stupenda lingua. Senza un programma dettagliato, partendo dalla goliardia delle cadenze latine si passerà per Federico II, Cielo d’Alcamo, Giacomo Pugliese, Ciacco dell’Anguillaia, Francesco D’Assisi, Guido Cavalcanti, Dante Alighieri, Cecco Angiolieri. Fino ad arrivare al Croce, al Pascoli, al Carducci, a Giacomo Leopardi e tanti altri.

Tutte le poesie della nostra letteratura sono state messe in musica da Enzo Samaritani e verranno eseguite cantate a due voci, familiarmente, da padre e figlio.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419

___

About Redazione

Check Also

“Food Ensemble”: il primo concerto che puoi mangiare al Nuovo Teatro Orione

#FoodEnsemble #ConcertoCulinario #RomaEventi #EZrome Arriva a Roma il 18 e 19 ottobre 2024 Food Ensemble, un evento che unisce musica e cucina presso il Nuovo Teatro Orione. Con la partecipazione della chef Sarah Cicolini, il pubblico vivrà un’esperienza multisensoriale unica, dove ogni piatto si trasforma in una melodia e ogni melodia diventa un assaggio.

“Eigengrau” di Penelope Skinner al Teatro Belli

#Teatro #Roma #EIGENGRAU #EZrome Dal 10 al 13 ottobre, il Teatro Belli ospita "EIGENGRAU" di Penelope Skinner, una tragicommedia diretta da Federico Le Pera. La storia esplora solitudine e relazioni autentiche attraverso le vite intrecciate di quattro personaggi. Biglietti disponibili a 18 euro, ridotti a 13 euro per under 26 e over 65.

Lascia un commento