Andar per vicoli intorno al Quirinale

Il Quirinale, uno dei mitici sette colli su cui venne fondata Roma e i vicoli nei suoi dintorni, saranno i protagonisti della nostra passeggiata. Potremo così passare dall'immensa mole del palazzo del Quirinale, residenza di papi, imperatori, re e presidenti, alle intricate stradine che ne delimitano il perimetro, luoghi spesso sconosciuti ma altrettanto ricchi di fascino e di storia. Passeggiando, carpiremo nuovi segreti e sfaccettature della città, passando da piccole e caratteristiche piazze a imponenti monumenti, in un andirivieni di emozioni e suggestioni. Un viaggio alla scoperta di un angolo prezioso di Roma. La visita guidata non prevede l'ingresso al Quirinale.

Quando
Domenica 28 Agosto 2016 alle ore 19:30

Dove
Piazza del Quirinale, davanti alla Fontana dei Dioscuri

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Malala: un viaggio tra istruzione e libertà al Teatro Lo Spazio

#Malala #Istruzione #Libertà #EZrome La rappresentazione di "Malala: l'istruzione, le donne, la libertà" al Teatro Lo Spazio diventa un viaggio emotivo e culturale che affronta temi come il diritto all'istruzione e la lotta per la libertà femminile, attraverso la vita di Malala Yousafzai, simbolo di coraggio e resilienza.

“ROund trip in tiME”: un viaggio nella street art

#streetart #Laika #ShepardFairey #KeithHaring #EZrome "Round trip in time" a Roma celebra la street art in un viaggio inverso dal 2023 al 1984. Laika esplora ingiustizie negli USA, Shepard Fairey unisce arte e politica, e Keith Haring lascia un segno indelebile con il suo stile unico.

Lascia un commento