Dave Schroeder & Antonio Figura Quartet dal vivo all’Elegance Cafè

Dave Schroeder & Antonio Figura Quartet dal vivo all'Elegance Cafè

Un concerto di grande impatto, dove la musicale europea incontra il grande jazz americano. Da un incontro avvenuto a New York nel settembre del 2015 fra Schroeder e Figura, nasce il progetto di un quartetto a loro nome. Schroeder è il direttore dipartimento di “Jazz Studies” alla New York University ed il creatore e conduttore della serie di interviste alla NYU Steinhardt. Figura è tra le figure emergenti del piano-jazz italiano, la sua sensibilità jazzistica di matrice europea e la tradizione afroamericana gli ha permesso di collaborare anche con numerosi colleghi internazionali.

I concerti prevedono brani originali, alcuni tratti rispettivamente da precedenti progetti discografici di Schroeder e Figura, altri scritti appositamente per questa occasione, completano il programma anche brani tratti del repertorio jazzistico.

Sul palco Dave Schroeder (sax), Antonio Figura (piano), Massimiliano Rolff (contrabbasso) e Ettore Fioravanti (batteria).

Venerdì 17 e sabato 18 giugno
Ore 23

Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83 / 87 – Roma
Ingresso libero consumazione obbligatoria euro 20
Infoline 0642016745

About Redazione

Check Also

Puccini Dance Circus Opera debutta al Caracalla Festival

#Puccini #danza #CaracallaFestival #EZrome Il 24 e 25 giugno 2024, il Caracalla Festival di Roma ospiterà il debutto di Puccini Dance Circus Opera. Dodici artiste e un'orchestra di 45 elementi reinterpretano cinque opere di Puccini. Danza, musica e circo contemporaneo in un'unica, emozionante performance. Per info su orari e biglietti, contattare il Caracalla Festival.

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

Lascia un commento