Concerto Banda della Polizia Locale di Roma Capitale – 27 MAGGIO ore 18.00

Nuovo appuntamento con #OpenGiubileo, la rassegna di promossa da Roma per il Giubileo. Venerdì 27 maggio, alle ore 18, la Banda della Polizia Locale di Roma Capitale si esibisce nel Chiostro dei Frati all'interno del Complesso di Santo Spirito in Sassia, grazie alla collaborazione con la ASL Roma 1, partner di questo concerto.

L'orchestra, diretta dal Maestro Direttore Nello Giovanni Maria Narduzzi e accompagnata dalla voce mezzosoprano Isabella Amati, esegue un repertorio musicale che spazia dalle colonne sonore firmate dal premio Oscar Ennio Morricone ai classici come “Nel blu dipinto di blu” e “New York New York”.

In programma, anche un omaggio alla Capitale con “Arrivederci Roma” di Renato Rascel, per concludere con l'Inno di Mameli.

La Banda della Polizia Locale di Roma Capitale, nata nel 1870, accompagna da sempre le attività istituzionali e le funzioni di rappresentanza dell'Amministrazione capitolina, suonando a commemorazioni ed . Ha partecipato a festival internazionali come lo “Spasskaya Towers” sulla Piazza Rossa a Mosca, riscuotendo grande successo.

Programma
N.G.M. Narduzzi – Festa, Marcia d'ordinanza
L.Ganne – Marche Lorraine
E. Morricone – Morricone Medley
E. Morricone – L'Altro Morricone
Glenn Miller – Glenn Miller Story
Sartori/Quarantotto – Con te partirò
F.Migliacci e D. Modugno – Nel blu dipinto di blu
J.Kander Arr. Larry Kerchener – Theme fron New York New York
R. Rascel – Arrivederci Roma
G. Mameli Inno Nazionale

About EZrome

Check Also

Weekend al Museo del Saxofono: tra musica e storia

#MuseoDelSaxofono #WeekendMusicale #Conversaxioni #EZrome Un weekend ricco di eventi al Museo del Saxofono di Fiumicino, con concerti gratuiti e visite guidate che esplorano la ricca storia e l'evoluzione del saxofono, uno strumento che ha segnato profondamente il mondo della musica.

175° anniversario della Battaglia del 30 aprile 1849 al Mausoleo-Ossario garibaldino

#StoriaItaliana #Garibaldi #EducazioneStorica #EZrome Il 175° anniversario della Battaglia del 30 aprile 1849 si celebra al Mausoleo-Ossario garibaldino. Un evento che unisce memoria storica e educazione, con attività didattiche per le scuole e la commemorazione dei valorosi combattenti della Repubblica Romana.

Lascia un commento