una giornata particolare ambra jovinelli

Giulio Scarpati e Valeria Solarino all’Ambra Jovinelli

una giornata particolare ambra jovinelliDal 31 marzo al 10 aprile 2016 al Ambra Jovinelli ci saranno Giulio Scarpati e Valeria Solarino in “Una Giornata Particolare”.

Molti conoscono “Una giornata Particolare” nella versione cinematografica del 1977 per la regia di Ettore Scola. Gli interpreti di questa straordinaria commedia erano Sophia Loren e Marcello Mastroianni, due “mostri” sacri del cinema italiano.
Ora questo film diventa uno spettacolo teatrale che andrà in scena dal 31 marzo al Teatro Ambra Jovinelli.
“Un ambiente chiuso, due grandi protagonisti, due storie umane che si incontrano in uno spazio comune in cui sono “obbligati” a restare, prigionieri. Fuori il mondo, la Storia, di cui ci arriva l'eco dalla radio. Un grande evento che fa da sfondo a due piccole storiepersonali, in una giornata che sarà particolare per tutti: per Gabriele, per Antonietta, per la sua famiglia che si reca alla parata, per gli Italiani che festeggiano l'incontro tra Mussolini e Hitler, senza sapere quanto fatale sarà per i destini del Paese”.
Nel ruolo dei due protagonisti troviamo il grande Giulio Scarpati e Valeria Solarino che daranno vita dal vivo a questa straordinaria storia.

L'appuntamento con “Una giornata particolare” è al Teatro Ambra Jovinelli dal 31 marzo al 10 aprile 2016, da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Io sono Nijinsky” al Teatro Trastevere di Roma

#IoSonoNijinsky #TeatroTrastevere #Danza #EZrome Roma accoglie "Io sono Nijinsky", spettacolo che esplora la fragilità e la grandezza di Vaslav Nijinsky attraverso i suoi diari. Un'immersione nella danza e nella discesa verso la follia di uno dei più grandi ballerini del XX secolo.

“1 Persona” al Centro Culturale Artemia: Elena Biagetti brilla in scena

#1Persona #ElenaBiagetti #TeatroContemporaneo #EZrome "Con '1 Persona', Elena Biagetti porta in scena un monologo che svela i meccanismi del teatro e dell'arte, riflettendo sulla loro essenziale importanza nella società."

Lascia un commento