Il Carnevale dei bambini di Haiti: 7 e 8 marzo festa a Piazza Vittorio

Nell'ambito del progetto “Piccolo carnevale armonico” della Scuola di Pace di Roma, il 6, 7 e 8 marzo, nella capitale e in tutta Italia si tiene il Carnevale dei bambini di Haiti. Grazie a questa splendida iniziativa, nel Belpaese in questi giorni sfilano maschere e si organizzano feste nel segno del ritmo e dei colori del carnevale di Haiti.
Allo stesso tempo ad Haiti, l'organizzazione Aumohd organizza una Sfilata a Port-au-Prince con i bambini delle scuole. Il progetto è finalizzato ad un gemellaggio culturale e di solidarietà con Haiti e alla raccolta di fondi a favore dei progetti di scolarizzazione dei bambini di Haiti.
Le donazioni si possono inviare tramite il sito internet www.haitiemergency.org.

Il programma della festa in Piazza Vittorio a Roma, che ha preso il via il 6 marzo con l'apertura di laboratori ludici, con Jully (Massimiliano Maiucchi) e il suo “A carnevale ogni rima vale”, con Marinella e Daniela e il loro “Truccabimbi per tutti i bimbi”, prosegue lunedì 7 marzo alle 10.30 con Clovis Nzouakeu (Haiti/Africa un'unica danza) e, alle 16, con Italo Cassa e Agnese Violetta e “Le maschere del piccolo carnevale armonico”.
Martedì 8 si conclude la tre giorni carnevalesca con “Il Semaforo blu: Letture e giochi d'animazione”, alle 16, e con una festa in maschera, alle 17, dal tema “Il Carnevale di Haiti, dei Caraibi, d'Italia e del Mondo”.

About CZ

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento