Mercoledì, 18 Settembre 2019

amazon prime video

Speciale San Valentino

Finalmente il 14 febbraio è arrivato! Sono settimane che in televisione non parlano d’altro, dando consigli di ogni tipo: il menù per stasera, i regali da fare al proprio innamorato/a, e cosa fare oggi.

Con Ez Rome vi abbiamo segnalato gli eventi che animeranno la capitale, e ci siamo tenuti come ultimo, questo che stiamo per consigliarvi, perché una vera e propria “chicca”.
Chi è che non ha mai mangiato o regalato per San Valentino, una scatola di cioccolatini? Bene se siete amanti dei cioccolatini più romantici in Italia i Baci Perugina, non potete perdere questo appuntamento.
Baci Perugina ha organizzato l’evento Chi Ama, Baci, nelle tre città di Napoli, Roma e Milano.
Nella capitale si sta tenendo alla Galleria Alberto Sordi.
Già da sabato 12 febbraio dalle 10 alle 19 gli innamorati potranno andare a via del Corso per scrivere la loro frase d’amore in un enorme Maxi Cartiglio lungo 200 metri.
I tre cartigli giganti saranno poi portati nel Museo Perugina a Perugia.
Tutti i partecipanti avranno la possibilità di partecipare al concorso, Ciak si Bacia e di essere selezionati per assistere alle riprese di Lezioni di Cioccolato 2.
Un San Valentino veramente goloso non trovate?

madonna con babino Coppedè fonte wikipediaDicono che da queste parti abiti Dario Argento. Non lo so, ma è certo che l'atmosfera del [[quartiere Coppedè]] di notte d'inverno e con la nebbia è qualcosa da lasciare il segno, forse per questo vi ha girato ben due film.  Aspettando San Valentino è possibile provare insieme qualche brivido passeggiandovi una sera di un giorno feriale. Si parte da via Dora, lasciandosi subito il traffico di via Tagliamento alle spalle. Pochi passi sotto il pesante arco e subito i rumori cambiano, gli echi si smorzano sulle facciate contorte, piene di mostri, incombenti sui passanti.

Leggi tutto...

Un suo sito internazionale lo definisce il mago del ‘The Living Paper Cartoon’. Questo il nome che più si confa ad Ennio Marchetto, divertente comico veneziano che guarda caso è nato proprio vicino alla casa di Carlo Goldoni. Un caso? Ennio è un mago del trasformismo e diverte grandi e piccini. Le sue performance teatrali con la carta sono note molto all’estero ma divulgate in giro per l’Italia, dove sta appena toccando una tournee, qui a Roma. Eh si, perché Ennio Marchetto è di scena al Teatro Italia in Via Bari 18 da martedì 8 a domenica 13 febbraio.

Marchetto è un mix di ispirazione bausciana (dalla grande Pina Bausch ha preso le reografie), cartoons made in Disney e maschere del grande carnevale veneziano proprio ora in voga. E così, proprio nelle serate che precedono i ‘grassi’ balli carnevaleschi e le sentimentali serate di San Valentino, Ennio sceglie di andare sul palcoscenico a mostrare i suoi costumi originali e stravaganti. Un pout pourri di danza, mimo e comicità misto agli ‘origami’

Per chi non lo conosce, questo artista di cabaret che ha fatto anche stage con Lindsay Kemp, ha vinto tra gli altri il ‘Golden Lion Award’. I suoi repentini cambi di personaggio sul palco con veloci fughe dietro le quinte, in un monologo comico e solitario, sono costruiti con la carta e il cartoncino. Anche le parrucche, i costumi e gli accessori. Segue le tendenze del momento e i personaggi che rappresenta sono più di 350! Davvero un fenomeno!

E’ stato insignito di fior di riconoscimenti soprattutto all’estero. A New York gli è stato assegnato il ‘Drama Desk Award’ per il miglior spettacolo off. Broadway, premio riservato in ai migliori spettacoli di questo genere anche in termini di staff tecnico e artistico. Poi ha avuto il ‘Laurence Olivier Award’ per il miglior spettacolo comico inglese, rappresentato anche in TV per oltre 80 paesi. I suoi spettacoli sono stati visti dal Messico a Hong Kong.

Ora, dal 15 al 27 febbraio sarà a Berlino per poi tornare in Italia dal 2 al 15 marzo e poi a Milano al Teatro Nuovo dal 26 aprile al 1° maggio 2011, dopo essere stato in tournee in Francia ad aprile. Da non perdere!!!!

A qualcuno piace carta - via Bari 18, teatro Italia, 8 - 13 febbraio - http://www.teatroitalia.info

Si ripete anche quest'anno l'niziativa di San Valentino promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali: "Innamorati dell'Arte".

Il 13 e 14 febbraio, per celebrare la festa degli innamorati, in tutti i musei, siti archelogici e monumenti statali basta presentarsi in due e si potrà entrare pagando un solo biglietto. Un'occasione per vedere le bellezze dell'arte con la persona che si ama, condividendone impressioni e sentimenti. Per due giorni l'arte si trasforma nel nido d'amore per coloro che scelgono di condividere un'esperienza emozionante con chi si ama.

Per conoscere la lista dei musei che aderiscono all'iniziativa si può consultare il sito del Mibac.

E per i single nessun problema! Si può andare con un amico, conoscente o familiare; la promozione è ugualmente valida, contro ogni pregiudizio e convenzione!

Non resta che affrettarsi, duneque, a trovare il principe, la principessa, o la via di mezzo con cui festeggiare il prossimo San Valentino e regalarsi momenti di di dolce bellezza.

Una grande mostra internazionale tutta dedicata all’amore e alla passione. E poi brani musicali sul tema dell’amore ad opera del musicista Roman Barabakh.  Un San Valentino a tema, interamente orientato all’arte e alla passione per l’arte e dove l’amore non vuole essere soltanto una bella parola ma un grido urlato a tutti. Il prestigioso Palazzo Margani, nel cuore di Roma, ubicato ai piedi del Campidoglio, dal 10 al 14 febbraio, ospiterà la mostra collettiva "Art Lover Passion in Rome", e dove, per l’occasione, sarà esposta un’opera di medie dimensioni dell'artista Mister G..

L’evento, curato da Ilaria Pergolesi, in collaborazione con Artists in the World, all’interno di una location di eccezione,  quale Palazzo Margani, offrirà, attraverso i brani musicali misti alle opere degli artisti, una ulteriore nota romantica  e onirica alle manifestazioni in programma nella Capitale per il periodo dedicato agli innamorati.

In mostra con opere sull’amore e sulla passione tanti nomi importanti. Sarà, infatti, presente all’avvenimento anche un’opera dell’artista ternana Katia Pangrazi.
Luogo: Palazzo Margani, via Margana 41 – 00186 Roma
Ingresso: Libero
Inaugurazione: Giovedì 10 febbraio, ore 18.00
Orari: dalle 17:00 alle 20:00

Siti: www.artintheworld.netwww.salamargana.it

La corsa al regalo di San Valentino è iniziata. Che ne dite di andare a trovare idee simpatiche in un mercatino dedicato proprio a San Valentino?

Il 13 febbraio 2011 nel centro storico di Bracciano sarà allestito il mercatino più romantico per eccellenza, Aspettando San Valentino … per un regalo davvero speciale.
Potrete unire l’utile a dilettevole, domenica prossima approfittatene per fare un gira fuori porta e andate a visitare la splendida cittadina di Bracciano, passeggiando per il centro storico, potete trovare qualche idea regalo per questo San Valentino.
Carino è andarci anche in due e separarvi tra gli stand per trovare qualche simpatico dono, da regalare il giorno della festa degli innamorati.
In questo modo, troverete qualche cosa di veramente originale e non convenzionale, che poi vi scambierete il giorno dopo.
L’appuntamento è il 13 febbraio 2011 a Bracciano con la mostra mercato Aspettando San Valentino… per un regalo davvero speciale!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.