Giovedì, 18 Luglio 2019

amazon prime video

Speciale

Gli extra del nostro magazine sono raccolti qui: eventi particolari, festività ricorrenti, occasioni speciali.

roma_citt_nataleAnche quest’anno Roma si prepara al Natale e lo fa alla grande. Tantissimi eventi, spettacoli per rendere unico questo Natale 2010.

È stata presentato, la scorsa settimana, il programma di Roma città Natale 2010.
Dal 20 dicembre 2010 sino al 9 gennaio 2011
, sono tantissimi gli appuntamenti per i romani e per tutti coloro che hanno deciso di passare le festività natalizie nella capitale.
Mille luci, alberi di natale, presepi, musica, teatro danza, mostre, e molto altro ancora intratterranno tutti coloro che rimangono in città.
Tra i numerosi appuntamenti che sono stati organizzati questo Natale, Roma Capitale quest’anno ha progettato moltissime iniziative per i bambini e per le persone meno fortunate.

Leggi tutto...

speciale_nataleAuguri fuori dagli schemi quelli che ci aspettano giovedì 23 dicembre al Planetario e Museo Astronomico di Roma.
Sono infatti gli “Auguri in diretta dalla Stazione Internazionale”, per la gettonatissima sezione Incontri.
La sensazionale iniziativa nasce dalla preziosa collaborazione con l’Esa, l’Agenzia Spaziale Europea, che renderà possibile nel pomeriggio di giovedì, il collegamento con l’astronauta Paolo Nespoli.
Tornato in orbita il 15 dicembre scorso sulla Stazione Spaziale Internazionale con la Sojuz TMA-20 per la missione MagISStra dell'ESA, come ingegnere di volo, Nespoli resterà nello spazio fino a maggio 2011. Costretto perciò passare le festività natalizie a “qualche chilometro” da casa, il nostro eroe dello spazio sentirà per qualche minuto il calore di casa attraverso il collegamento in diretta con il Planetario.
Questo incontro- evento curato da Gabriele Catanzaro, Giangiacomo Gandolfi, Stefano Giovanardi, Gianluca Masi e Vincenzo Vomero, sarà interamente dedicato agli amici del Planetario, ai cittadini di Roma, a tutti gli italiani che vorranno partecipare a questo esaltante momento di presenza italiana nello spazio.

Gospel2La musica è da sempre una rappresentante veritiera delle emozioni e dell’esperienza. Il genere Gospel porta con sé una miscela antica di sofferenza interiore e canti tribali africani, trasportando ritmi e mistiche spiritualità nelle sue gioiose ed affascinanti note religiose.
Il “Roma Gospel Festival” festeggia quest’anno la quindicesima edizione e si inserisce nel nutrito novero degli appuntamenti del “Natale all'Auditorium”. Fino al 31 dicembre, alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica si concentra una rassegna ormai divenuta un tradizionale appuntamento nell’ambito degli eventi del periodo natalizio romano.

Leggi tutto...

Domenica 19 dicembre, dalle ore 11.00 fino a chiusura locale (24.00). Mercatino di natale al caffè letterario......come tutte le ultime domeniche del mese al Caffè Letterario di v. Ostiense 95 una vera e propria giornata dedicata al Vintage e all'artigianato artistico e lunga 12 ore, dal Brunch all’after Dinner, è organizzata per il mercatino di Natale. Tra la Biblioteca di Roma, le librerie, i tavolini, i divanetti e le lampade di design italiano e internazionale, caratteristici del Caffè, si animano stand di ogni genere, abbigliamento e accessori, bigiotteria e complementi d’arredo, pezzi griffati ma anche tante nuove creazioni trendy….. Invece, MERCOLEDI 22 DICEMBRE ORE 20.30, il Caffè Letterario ospita ‘Bar…lume’ degustazioni a book aperta. Con l’intento di valorizzare il patrimonio librario e riscoprire l’oralità.

Un’idea di fare teatro e avvicinare alla letteratura. Bistrot Letterario in cui attori, musicisti e cantanti vestono panni da chef e camerieri. Interpretano testi letterari portandoli a tavola come in un vero e proprio ristorante. Il pubblico ha a disposizione un menù tradizionale, solo che al posto delle portate ci saranno scritti i titoli dei brani letterari. Spettacolo interattivo, unico nel suo genere, sponsorizzato dalle Biblioteche di Roma. Come se i libri fossero piatti da cucinare e le parole ingredienti, da mischiare tra loro.

E il 31 dicembre, fine in bellezza, con Capodanno al Caffè Letterario... Musica, bevande e festa dalle 23.00. Non mancate. Via Ostiense 95 - Roma  www.caffeletterario.it

speciale_nataleChi è il cantautore più amato a Roma? Chi è colui che ha accompagnato con le sue parole e le sue melodie tantissimi romani e non solo?
Chi è l’artista che ama così tanto Roma, tanto da regalargli ben quattro concerti sotto le festività natalizie?

Stiamo parlando del grande Antonello Venditti, che all’interno della rassegna Natale all’Auditorium terrà ben 4 concerti: il 25 dicembre, il 27 dicembre il 29 dicembre e il 31 dicembre.
L’appuntamento è alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, dove Venditti, con i suoi musicisti, regalerà al pubblico le più belle canzoni del suo repertorio.

I componenti della band sono: Derek Wilson (batteria), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (tastiere), Danilo Cherni (tastiere), Toti Panzanelli (chitarre), Maurizio Perfetto (chitarre), Giovanni Di Caprio (chitarre), Amedeo Bianchi (sax), Sandy Chambers (corista) e da Julia St. Louis (corista).
Regali di Natale questo il titolo della 4 serate è anche una canzone tratta dall’album dalla Pelle al Cuore.
Per tutti gli amanti delle sue splendide canzoni quattro date da non perdere.

speciale_nataleDopo il successo della versione estiva, Toccata e Fuga, vacanze romane torna anche sotto Natale!
La kermesse di musiche operistiche torna nel cuore di Roma e sceglie come scenografia le piazze capitoline.

Il primo appuntamento è stato  l’8 dicembre a Piazza del Popolo ora le prossime performance saranno il 20, il 27 dicembre e il 3 gennaio alle 18 a Piazza di Spagna.
In collaborazione con il Teatro dell’Opera la celebre piazza romana diventerà il palco di uno spettacolo strepitoso totalmente gratuito.
Una manifestazione di canto e ballo, con il maestro Sergio la Stella, al pianoforte, il quartetto composto da Fabio Andreotti (tenore), Olga Adamovich (soprano), Irene Bottaro (mezzosoprano) e Cesidio Iacobone (basso).
Lo spettacolo sarà ispirato alle atmosfere natalizie: dalle più famose arie di melodramma, ai brani della tradizione popolare italiana, riproposte in lingue diverse per accogliere i turisti che sono nella capitale per le festività natalizie.
Le coreografie sono di Manuel Paruccini, e sono ispirato al musical americano.
Uno degli appuntamenti di Natale più suggestivi che offre quest’anno  Roma.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.