Mercoledì, 22 Maggio 2019

amazon prime video

Speciale

Gli extra del nostro magazine sono raccolti qui: eventi particolari, festività ricorrenti, occasioni speciali.

pesce_fuor_dacquaSi terrà domenica prossima, 3 aprile, la prima edizione della Maratona del Pesce fuor d’acqua.
Lo start verrà dato dal porto di Fiumicino, per poi percorrere i 40 Km che lo separano dalla Fontana di Trevi, in cui i primi tre podisti arrivati cercheranno di gettare il pesce fuor d’acqua.

Leggi tutto...

locandinaLa tradizione del presepe vivente proviene non vicino in termini geografici ma molto lontano nei secoli.
Fu San Francesco D'Assisi, il 24 dicembre del 1223, a mettere in scena il primo presepe vivente. Francesco decise di partire per la selva di Greccio nei pressi di Rieti, tra i boscosi monti sabini alle pendici del monte Lacerone, e di rappresentare la sacra natività con dei personaggi viventi dando vita alla tradizione cristiana del Presepio.

E proprio a Greccio, in provincia di Rieti, ogni anno si tiene la rievocazione storica di questo primo presepe vivente del mondo.
Secondo la tradizione, il presepe, dovrebbe essere allestito il giorno di San Nicola o di Santa Lucia lasciando però la mangiatoia vuota che accoglierà il bambinello nella notte di Natale, per completarsi del tutto il 6 di gennaio con l'arrivo dei Magi che portano oro, incenso e mirra.

Leggi tutto...

fossileRicordate Nessie? Il mostro marino del lago di Loch Ness in Scozia? Sembra si trattasse di rettile marino noto come ‘plesiosauro’, che come recita l’enciclopedia è noto come “rettile marino di cui i resti fossili si rinvengono in strati del Giurassico inferiore (circa 190 - 180 milioni di anni fa) principalmente in Inghilterra e in Germania”.

Leggi tutto...

golden_circus_1Sotto le festività natalizie c’è un evento che non può mancare a Roma, uno di quegli appuntamenti che se non ci fossero non sarebbe Natale. Di cosa stiamo parlando? Del Circo ovviamente!

Il Circo è uno di quegli eventi immancabili che rendono le festività natalizie uniche ed indimenticabili.
E’ uno di quegli avvenimenti che affascinano i bambini e allo stesso tempo incantano i grandi che come per magia ritornano piccoli.

Quest’anno a Roma è allestito al Teatro Tende e Strisce il Festival Internazionale del Circo di Roma – Golden Circus, giunto alla sua XXVII edizione sotto la cura di Liana Orfei

Leggi tutto...

capodanno3“L'Eur è un quartiere molto congeniale a chi fa di professione il rappresentante di immagini”. Così Federico Fellini amava definire l’Eur. E il Salone delle Fontane, situato al centro dell’Eur, per Capodanno si veste di “una nuova congenialità” che diventa anche sinonimo di eleganza, stile e divertimento. Eleganza e stile per le sue monumentali fontane, antistante l’ingresso, e decorate da incantevoli mosaici, e per gli ambienti spaziosi resi particolarmente raffinati dalle colonne e dai pavimenti in marmo di Carrara. Le dodici grandi vetrate alte circa 9 metri e l’opera pittorica di Gino Severini, del 1953, collocata sulla parete di fondo del Salone, rendono ancora più suggestiva e raffinata la location. Una eleganza e uno stile dal sapore retrò che sa sempre affascinare. Il divertimento, invece, è quello che potrà  assaporare chi deciderà di “vivere” il Capodanno 2010-2011 all’insegna della vera festa e della vera  notte romana. Il Capodanno al Salone delle Fontane è diventato, così, un classico del Capodanno a Roma. E Alessandro Sirica, organizzatore della serata più speciale dell’anno, racconta, partendo dal programma, come si dirà addio al 2010 mentre si saluterà l’arrivo del nuovo anno.

Leggi tutto...

speciale_nataleTantissimi eventi per queste festività natalizie all’Auditorium Parco della Musica. All’interno della rassegna Natale all’Auditorium c’è un altro imperdibile appuntamento.

Il 26 dicembre è la volta del concerto di Amii Stewart una delle cantanti più apprezzate al mondo.
Nella Sala Sinopoli alle 11 la Stewart con la Parco della Musica Jazz Orchestra canterà le canzoni di Duke Ellington.
Un vero e proprio omaggio a uno dei più grandi compositori del Novecento. I brani sono stati riarrangiati per l’occasione da Mario Corvini e Maurizio Giammarco.
I tre periodi compositivi di Ellington, lo swing, il blues e il jungle style, sono rievocati nella scenografia di Livia Cannella.
Un concerto unico e coinvolgente tenuto da Amii Stewart che ha scelto il palco dell’Auditorium per regalare con questo evento, un capitolo di grande musica.

Con Ez Rome ne approfittiamo per augurare a tutti i nostri lettori uno strepitoso Natale!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.