Venerdì, 24 Maggio 2019

amazon prime video

Speciale

Gli extra del nostro magazine sono raccolti qui: eventi particolari, festività ricorrenti, occasioni speciali.

Sembra assurdo, ma Roma, col suo traffico incessante, il suo smog soffocante e la sua espansione continua verso i confini della provincia, riserva ancora degli angoli di pace e tranquillità dove fare una fuga romantica, fingendo di essere a miglia di distanza da tutto e da tutti.
Così per [[San Valentino]], unendosi alla tendenza nazionale di riscoperta dei luoghi di relax e benessere, anche Roma fa la sua parte.

 

Leggi tutto...

E' quasi d'obbligo proporre per questo fine settimana il Menu per San Valentino, leggero (deve essere digeribile), appetitoso, piccante e, soprattutto, afrodisiaco, come tradizione vuole.
In realtà la tradizione romana c'entra solo in parte. Di certo il baccalà a Roma è un classico, invece i gamberetti non sono propriamente locali, ma uno strappo era necessario per l'occasione. peproncini

Antipasto: gamberetti in salsa rosa su letto di lattuga con paprika libanese
Lessare i gamberetti, mettere su un piatto la lattuga lavata e tagliarla sottile, adagiare sopra i gamberetti; intanto a parte preparare la salsa con maionese, qualche goccia di salsa Worcester e prezzemolo tritato finemente. Cospargere la salsa così ottenuta aiutandosi con una forchetta sui gamberetti ed aggiungere una spolverata di paprika libanese. Servire a temperatura ambiente.

Primo piatto: fusilli alle cozze del Tirreno
Preparare una salsa di pomodoro, condita con olio extravergine di oliva e peperoncino in pentola, metterla sul fuoco e farla scaldare; quando la salsa inizia a soffriggere mettere pomodori freschi tagliati a pezzettoni e le cozze, poi coprire con un coperchio. Intanto cuocere i fusilli al dente in abbondante acqua salata. Quando le cozze si saranno aperte, mentecare i fusilli nella pentola e servire fumanti!!!

Secondo piatto: baccalà fritto dorato
Tagliare il baccalà a pezzettoni. Preparare una pastella con farina, birra e un po' di sale: mescolare il tutto energicamente fino ad ottenere un composto che non sia troppo liquido. Immergere i pezzi di baccalà bene nella pastella e metterli in una padella profonda con olio bollente. Quando assumono un colore dorato, toglierli dall'olio e metterli in un piatto coperto in precedenza con un letto di insalata riccia e pomodori freschi. Spolverare il tutto con prezzemolo.

L'accompagnamento ideale è uno spumante demi-sec da tenere in un cestello con ghiaccio.

Buon San Valentino e Buon Appetito!

Per gli amanti del Jazz due eventi imperdibili con cui festeggiare la sera di San Valentino a Roma.
Il primo è unico per la location, davvero originale ed irripetibile altrove, il secondo lo è anche per lo stile della "padrona di casa".

Leggi tutto...

Un gesto romantico che assume un valore simbolico, tenero e drammatico, per ribadire l'amore come libera scelta.

love_dramaQuest'anno il Consiglio Nazionale Arcigay per festeggiare l'amore nel giorno di San Valentino ha lanciato un'iniziativa particolarmente romantica dal nome Crossing Kisses - Baci al Semaforo. Infatti il gesto clou sarà appunto un bacio collettivo la sera del 14 febbraio in Gay Street, ovvero via di San Giovanni in Laterano a Roma, e, quasi in contemporanea, in varie città italiane, con diverse scalette.
Da sempre l'associazione Arcigay è impegnata nella lotta per il riconoscimento delle coppie omosessuali e dei loro diritti, della loro effettiva presenza nella società e della libertà di manifestare il proprio amore.

Abbiamo fatto alcune domande a questo proposito al Presidente dell'Arcigay di Roma, Fabrizio Marrazzo.

Leggi tutto...

psyche_et_lamourPer il giorno di San Valentino il Ministero dei Beni Culturali pensa anche ai bambini:

Didattica e non solo
Scopriamo insieme la Casa di Amore e Psiche

Il Servizio Educativo della Soprintendenza ha organizzato un laboratorio didattico rivolto ai ragazzi della scuola primaria.

Riservata ad un massimo di 30 partecipanti, con prenotazione obbligatoria, l’attività  si svolgerà nella domus di [[Amore e Psiche]], posta all’interno degli Scavi di Ostia. I partecipanti apprenderanno il mito di Amore e Psiche e a riconoscere i vari ambienti della domus tardoantica.

E-Mail prenotazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Info dettagliate:  http://www.beniculturali.it

 

Presentato ieri a [[Ponte Milvio]], luogo simbolo degli innamorati di Roma e di tutta Italia, coi suoi lucchetti e scorci romantici, l’evento che il 14 febbraio 2009 vedrà impegnate 300 coppie.

300 tavoli romantici al centro di Roma, allo Spazio Etoile, ospiteranno innamorati desiderosi di celebrare questa festa in modo romantico ed originale.

Leggi tutto...

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.