Martedì, 21 Maggio 2019

amazon prime video

Speciale

Gli extra del nostro magazine sono raccolti qui: eventi particolari, festività ricorrenti, occasioni speciali.

_Ztema_Progetto_Cultura_foto_di_Stefano_Castellani-7Il cielo, quello stellato possibilmente, da sempre fonte di ispirazione per poeti e cantanti che inneggiano all’amore, e per gli innamorati che traggono da una notte stellata l’ambientazione giusta per dichiararsi alla propria amata (e viceversa).
Sarà perché, anche se potrà sembrare una frase fatta o un po’ fuori moda, paragonare la dolce metà ad una stella, fa sempre un certo effetto (tanto che ormai si usa anche regalare per anniversari e ricorrenze una stella col nome dell’adorata compagna/o), certo è che cielo stellato, costellazioni ed amore ben si sposano con l’idea di quel sentimento che, pur potendosi celebrare ogni giorno, ha la sua festa ufficiale il 14 febbraio, giorno di San Valentino, protettore degli innamorati.

Leggi tutto...

piscina_centro_benessereAncora non vi siete organizzati per San Valentino? Avete le solite idee, ma volete qualcosa di più, qualcosa di originale e molto invitante per il giorno più romantico dell'anno? E allora affrettatevi, mancano solo tre giorni per pianificare un San Valentino davvero speciale.. Bastano poche indicazioni, qualche nostro suggerimento e poi starà a voi scegliere la proposta più allettante.
Stanchi di spendere fior fior di soldi nei ristorantini più ricercati scovati appositamente per stupire la propria lei, o della solita cenetta in casa a lume di candele frutto di ore di preparazione e sacrificio (il più delle volte per le femminucce)..e la passeggiatina romantica, il film sdolcinato al cinema, la commedia svenevole a teatro ecc. Per questo 2010 concedetevi di più, osate e sorprendete la vostra anima gemella con qualcosa che, ve lo garantisco, non deluderà affatto nessuna aspettativa.

Leggi tutto...

lago_dei_cigni_1Il Balletto di Mosca La Classique porta in scena al Teatro Quirino dal 9 al 14 febbraio, Il lago dei cigni.
Non è un caso che si sia scelta proprio la settimana di San Valentino per questo balletto, che oltre ad essere l’opera più conosciuta di Ciajkovskij, è un vero e proprio inno al sentimento e all’arte, e l’emblema di come uno si rigeneri attraverso l’altra, dando vita a un’espressione artistica sublime.
Uno spettacolo raffinato per celebrare una passione che ha attraversato i secoli ed è giunta a noi pronta a riaccendersi, sin dalla prima nota.

Leggi tutto...

cena_svPer una perfetta cenetta di San Valentino a due, vi consiglio questi piatti che renderanno la serata romantica, erotica, piccante e passionale … insomma per tutti i gusti.
Gran parte della preparazione va fatta in anticipo, perciò durante la mattina o il pomeriggio. Se però avete in mente una giornata intera d’amore, allora potete preparare tutte le salse e il dolce il giorno prima, e mettere al forno le quaglie una ventina di minuti prima dell’inizio della cena. Le ricette sono piuttosto facili, ma vi faranno fare un figurone.
Per rendere la serata indimenticabile vi consiglio di decorare la tavola con una sola rosa rossa e di illuminare la sala con una luce calda, diffusa e non troppo forte. Niente candele, ma se non potete farne a meno, sceglietele piccole e rosse, e certamente non profumate durante la cena.

Leggi tutto...

maschereLa città incantata o la città che muore ....dipende dai punti di vista. Il centro dove il tempo sembra essersi fermato. Affettivamente, per chi ci abita o la visita con amore,  Bagnoregio è... paesaggi mozzafiato immersi in una natura incontaminata, ricca di castagneti, ma dove? Proprio in quella valle dei calanchi che la trascineranno lentamente da cattedrale che si erge su una rocca, giù fino al Tevere. Per questo è definita 'morente'!

 

Leggi tutto...

Dal ristorante alla piscina termale, dalle spa e centri benessere fino alla cena a lume di candela.
Roma festeggia il San Valentino per tutti, innamorati e non. Con altre idee originali. On line. 

Leggi tutto...

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.