Martedì, 22 Ottobre 2019

amazon prime video

Speciale

Gli extra del nostro magazine sono raccolti qui: eventi particolari, festività ricorrenti, occasioni speciali.

Uno dei locali più trendy della capitale, diventa il 14 Febbraio il locale più romantico della città. E’ quasi tutto pronto per la festa di San Valentino organizzata al Vogue di Roma da Hell’s Grill Events.

State cercando idee utili per San Valentino? Siete una coppia mondana e alla moda che è in cerca dell’evento più esclusivo della capitale? Vi siete stancati di Ponte Milvio e dei percorsi classici che la capitale propone? Con Ez Rome abbiamo l’evento che fa per voi!

Che ne dite di andare al Vogue Roma di Roberto Cavalli e festeggiare il vostro San Valentino in questo magico locale?
Il 14 febbraio 2011, giorno della festa degli innamorati c’è un evento speciale organizzato in collaborazione con la birra Heineken.
Ad accogliervi una vera a propria cena a tema, con tanti giochi, musica e romantici gadgets per poter passare magicamente la sera più romantica dell’anno, con il vostro fidanzato/a.

Questa idea che stiamo per proporvi è veramente originale. Lo sapevate che il 14 febbraio 2011 c’è un evento mondiale stile Armageddon?

Ebbene sì, la Nasa ha scelto il giorno di San Valentino, come far incontrare la sonda Sturdust  e la cometa Tempel.
Un incontro scientificamente decisivo, finalizzato a scoprire, come è fatto l’interno di una cometa.
Bene non trovate romantica questo incontro spaziale?
Che ne dite di "romanizzarlo" e di andare ad ammirarlo dal punto di osservazione più alto della capitale, lo Zodiaco?
Muniti di telescopio potete provare ad ammirare in due questo evento mondiale!
Non sappiamo quanto sarà facile avvistarla, ma tentar non nuoce, e poi è un’occasione per passare il San Valentino in maniera originale non trovate?Se non riuscite a vedere la cometa, accontentatevi del panorama mozzafiato che avrete di fronte a voi, non dimenticate che dallo Zodiaco si gode una delle viste più belle di Roma!

La festa più attesa dagli innamorati è sempre più vicina e ancora non sapete dove portare la vostra lei o il vostro lui? Roma, si sa, di spunti romantici ne offre tanti, in suggestivi angoli immersi nella sua storia. Dunque, se volete affidarvi a lei e farvi dare un aiutino con la sua magica atmosfera (Rugantino docet), non vi resta che ricorrere ad una splendida passeggiata che, pomeridiana o serale che sia, saprà regalarvi dei momenti unici.
Basta a cene, aperitivi e soluzioni scontate: per il vostro San Valentino scovate un posto speciale all’altezza di incorniciare il vostro giorno di festa.
Da Roma antica ai belvedere più emozionanti, c’è l’imbarazzo della scelta.

La passeggiata lungo la Via Sacra potrebbe essere un buona alternativa per chi vuole sfruttare il fascino dell’antichità. La via parte infatti dall’Arco di Tito, attraversa il Foro romano e costeggia il Colosseo. Un’altra passeggiata romantica è quella che parte dalla Bocca della Verità e raggiunge, salendo sul Colle Aventino, uno dei panorami più belli di Roma, che si apre in tutto il suo splendore sulla Basilica di San Pietro. E ancora, in fatto di panorami mozzafiato, quello del Gianicolo, a cui si può abbinare una piacevole passeggiata tra i celebri monumenti della zona, tra cui la meravigliosa Chiesa di San Pietro in Montorio.
Anche una visita a Villa Celimontana, il parco posto sulla sommità del colle Celio, è un’interessantissima proposta che coniuga un po’ di storia, fascino e romanticismo, con quel belvedere che si affaccia su Piazza Venezia e su tanti siti celebri, tra cui il Pantheon.
Tra i teen ager spopola Ponte Milvio con tanto di lucchetto da attaccare al lampione in gesto di amore eterno.

sanvalentinosingle_2Lo so ragazzi, non tutti aspettate il San Valentino, in modo trepidante, soprattutto se siete single.
Ogni anno è la stessa “solfa”, le pubblicità di una nota marca di cioccolatini, nelle radio e in televisione, non vi lascia tregua, e per molti può diventare davvero un incubo.
Questo articolo non è quindi dedicato agli innamorati
, che volete di più? Leggete le altre sezioni dedicate alla festa degli innamorati, ci sono mille eventi per le coppiette. Mi rivolgo a voi, si si proprio voi, non fate i vaghi, voi  che “odiate” il San Valentino e che invece di “deprimervi” a casa, potete prendere la situazione di petto! Uscite andate a divertirvi, perché a Roma c’è un evento che è l'Anti San Valentino, per eccellenza, lo Speed Date.

 

Leggi tutto...

Cinema e musica si fondono per un evento dedicato a tutti gli innamorati per il giorno di San Valentino. Il cantante che più di tutti ha celebrato l’amore quest’anno, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Valerio Scanu, sarà protagonista di un evento live, che verrà trasmesso in più di 100 cinema italiani.

Love Show così è chiamato l’evento di San Valentino di Valerio Scanu, il cantante vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, con il brano “Per tutte le volte che”.
Tutti i fan del giovane cantante di Amici, avranno la possibilità di assistere ad una sua performance, seduti comodamente dalla poltrona del loro cinema preferito.
I cinema aderenti  a questa iniziativa, sono quelli del circuito the Space nato dalla fusione tra Warner Village e Medusa Multicinema.
Un evento dove potete anche comunicare direttamente con Valerio Scanu attraverso degli Sms in tempo reale.

L’appuntamento è il 14 febbraio alle 20.30, qui vi elenchiamo i cinema di Roma e provincia aderenti all’iniziativa.

Atlantic
Via Tuscolana 745 - Tel. 06/7610656
Starplex Roma Ottavia
Via della Lucchina, 90 - Tel. 0630819887 Roma     
The Space Cinema Moderno
Piazza della Repubblica - Tel. 06/4777911
The Space Cinema Parco De' Medici
Magliana - Tel. 06/658551 - 06/65855111 Roma
Uci Cinemas Vis Pathè Roma Est
Via Collatina, 858 - Tel. 06/22423208
The Space Cinema Guidonia
Via Roma - Tel. 07743061 Guidonia
Ariston
Via Consolare Latina Tel. 06/9701486 Colleferro

sanvalentino_cuorePer millenni è stato testimone omertoso della storia di Roma, assistendo silenzioso a stragi, incoronazioni, battaglie, saccheggi, bombardamenti. Ma anche ad amori e tradimenti, incontri galanti e assassinii. Il Tevere ha da sempre osservato dal basso la vita tumultuosa della città, dando la possibilità agli architetti di sbizzarrirsi nella costruzione di numerosi ponti dai nomi ormai famosi in tutto il mondo. L’inevitabile cambiamento della struttura urbanistica (tra cui la costruzione dei muraglioni) ne impedisce oggi la navigazione completa nel tratto urbano. Ciò che ai giorni nostri sembra incredibile è che fino all’800 l’acqua del Tevere era considerata potabile, nel fiume si faceva il bagno e si pescava. Il Tevere costituisce a tutti gli effetti un elemento architettonico della città. Anzi, probabilmente esalta la bellezza di tutte le meraviglie che troviamo lungo il suo corso ed i suggestivi scorci panoramici che possiamo ammirare da uno dei ponti che lo sovrastano.

Leggi tutto...

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.