Mercoledì, 22 Maggio 2019

amazon prime video

Speciale

Gli extra del nostro magazine sono raccolti qui: eventi particolari, festività ricorrenti, occasioni speciali.

madonna con babino Coppedè fonte wikipediaDicono che da queste parti abiti Dario Argento. Non lo so, ma è certo che l'atmosfera del [[quartiere Coppedè]] di notte d'inverno e con la nebbia è qualcosa da lasciare il segno, forse per questo vi ha girato ben due film.  Aspettando San Valentino è possibile provare insieme qualche brivido passeggiandovi una sera di un giorno feriale. Si parte da via Dora, lasciandosi subito il traffico di via Tagliamento alle spalle. Pochi passi sotto il pesante arco e subito i rumori cambiano, gli echi si smorzano sulle facciate contorte, piene di mostri, incombenti sui passanti.

Leggi tutto...

Siete dei tipi che amano il brivido, ma soprattutto siete una coppia che amate seguire (rigorosamente insieme) tutte le puntate della signora Fletcher? Bene l’evento che fa per voi per la festa degli innamorati è San Valentino con il delitto- Legami di Sangue.

Non sappiamo cosa ci sia di romantico in una serata con il delitto, ma il divertimento è assicurato.
D’altronde il mondo è bello perché è vario, e se avete una visione estremamente ampia di romanticismo, il 14 febbraio 2011 non perdetevi l’appuntamento al Ristorante il Maderno-  Hotel Parco la Borghesiana.
Ai piedi dei Castelli Romani, il giorno di San Valentino potete svelare i segreti di un delitto misterioso.
Tra un piatto e l’altro cercate di affinare le tue abilità investigative per svelare un mistero: chi ha ucciso Michelangelo Merisi? Un nome ricco di storia, omonimo del celebre artista Caravaggio, è il protagonista di una morte sospetta nel 1985.
Mercante d’arte  e noto gallerista sembra morto per cause naturali a seguito di un incidente automobilistico.
A seguito della morte la ricca eredità è divisa tra i tre figli: Carlo Alberto, Giulio Cesare e Napoleone.
Dopo un anno a una commemorazione di famiglia sbuca una sorellastra Mia che è convinta che la morte del padre è sospetta.
Quella che sembrava una famiglia unita, svelerà a poco a poco scheletri nell’armadio, dove sarete chiamati voi a mettere insieme i tasselli mancanti e capire chi sarà il colpevole!

Si ripete anche quest'anno l'niziativa di San Valentino promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali: "Innamorati dell'Arte".

Il 13 e 14 febbraio, per celebrare la festa degli innamorati, in tutti i musei, siti archelogici e monumenti statali basta presentarsi in due e si potrà entrare pagando un solo biglietto. Un'occasione per vedere le bellezze dell'arte con la persona che si ama, condividendone impressioni e sentimenti. Per due giorni l'arte si trasforma nel nido d'amore per coloro che scelgono di condividere un'esperienza emozionante con chi si ama.

Per conoscere la lista dei musei che aderiscono all'iniziativa si può consultare il sito del Mibac.

E per i single nessun problema! Si può andare con un amico, conoscente o familiare; la promozione è ugualmente valida, contro ogni pregiudizio e convenzione!

Non resta che affrettarsi, duneque, a trovare il principe, la principessa, o la via di mezzo con cui festeggiare il prossimo San Valentino e regalarsi momenti di di dolce bellezza.

Una festa che non perde mai il suo fascino, forse perché di amore vero si sente più che mai il bisogno. Per vivere una serata originale e festeggiare il San Valentino con il proprio partner, l’evento "Hello love" è una soluzione tram jazz che promette di regalare un ricordo unico della capitale alle coppie di innamorati. Una gita in tram accompagnati dalle note romantiche di un concerto jazz. Non uno dei soliti affollati tram della capitale, ma un veicolo appartenente alla Collezione Storica Atac, un pezzo d’epoca allestito ad hoc per l’occasione. L’esperienza avrà una durata di circa 3 ore ed inizierà alle 21.00 da Porta Maggiore. Durante la cena, che si svolgerà a lume di candela, il percorso si svilupperà lungo un suggestivo itinerario che attraverserà dapprima il quartiere San Lorenzo, per poi percorrere Viale Regina Margherita ed arrivare a Valle Giulia. Dopo la sosta in Piazza Thorwaldsen, presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna, la serata verrà suggellata dal passaggio nei pressi del Colosseo (con una romantica sosta presso il Parco del Celio) e della Piramide Cestia.
"Hello love" è in programma dall’11 al 14 febbraio e ha un costo di 65 euro a persona. Per richiedere informazioni e prenotare (obbligatorio) è possibile telefonare ai numeri: 06.69306384, 345.1013887 e 347.6304510 o visitare il sito http://www.tramjazz.com.

La corsa al regalo di San Valentino è iniziata. Che ne dite di andare a trovare idee simpatiche in un mercatino dedicato proprio a San Valentino?

Il 13 febbraio 2011 nel centro storico di Bracciano sarà allestito il mercatino più romantico per eccellenza, Aspettando San Valentino … per un regalo davvero speciale.
Potrete unire l’utile a dilettevole, domenica prossima approfittatene per fare un gira fuori porta e andate a visitare la splendida cittadina di Bracciano, passeggiando per il centro storico, potete trovare qualche idea regalo per questo San Valentino.
Carino è andarci anche in due e separarvi tra gli stand per trovare qualche simpatico dono, da regalare il giorno della festa degli innamorati.
In questo modo, troverete qualche cosa di veramente originale e non convenzionale, che poi vi scambierete il giorno dopo.
L’appuntamento è il 13 febbraio 2011 a Bracciano con la mostra mercato Aspettando San Valentino… per un regalo davvero speciale!

Una versione del celebre “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare in chiave più dark e appassionata, quella interpretata e portata in scena dal giorno di San Valentino da Riccardo Scamarcio e Deniz Ozdogan al Teatro Eliseo, fino al 13 marzo.

Una rilettura del tutto nuova l'opera messa in scena dal regista Valerio Binasco che promette di tener fede alla tragedia di Shakespeare, ma in una nuova chiave ed in una nuova veste.

Roma, città degli romantica per eccellenza ospiterà quindi l'immortale capolavoro che non a caso debutta proprio il 14 febbraio.

Nella moderna tragedia di Shakespeare più amata dagli amanti, Riccardo Scamarcio sarò un tormentato e contradditorio Romeo, al fianco della prima Giulietta di Istanbul, la ventottenne Deniz Ozdogan.

Un appuntamento da non perdere per un San Valentino da non dimenticare al Teatro Eliseo.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.