Mercoledì, 22 Maggio 2019

amazon prime video

Speciale

Gli extra del nostro magazine sono raccolti qui: eventi particolari, festività ricorrenti, occasioni speciali.

San_CarlinoIl Teatro San Carlino apre le porte al Natale con numerosi spettacoli ed iniziative rivolte al mondo dei bambini. Come potrebbe esser diversamente, dal momento che la compagnia del Teatro è stata fondata da una famiglia di burattinai che da anni con passione divulga la tradizione del teatro dei burattini. Dunque si tratta di un luogo magico che diverte e incuriosisce i più piccini, i quali si accostano ad un patrimonio culturale di elevato valore artistico e popolare, quello del teatro dei burattini per l’appunto.
Il San Carlino occupa un posto di privilegio nel panorama dell’arte capitolina: è uno dei pochissimi posti a Roma che si concentra sul teatro di figura, quindi su un tipo di teatro libero e indipendente, cercando di diffonderlo alle famiglie ma non solo.
Per Natale, come ogni anno, si sta dedicando a qualcosa di speciale, che stupirà bambini e adulti, riportandoli nella magica atmosfera della festa più bella e attesa da tutti.

Leggi tutto...

Panettoni_1La tavola degli italiani è notoriamente imbandita con squisite pietanze di ogni tipo, ma è durante il periodo natalizio che occhi e palato vanno in visibilio, lasciandosi tentare anche dalla ancora lontana prova costume. E più che una ricorrenza di stampo religioso, il Natale diventa una grande festa enogastronomica, nella quale trovano grande spazio i dolci per eccellenza: panettone e pandoro.
Divisi grosso modo a metà tra i sostenitori del primo e del secondo, gli italiani sono impegnati in questi giorni nel programmare il menu delle memorabili mangiate di fine anno, e nella lista gastronomica che guida la preparazione del menu non possono mancare i tradizionali simboli natalizi famosi in tutto il mondo.

Leggi tutto...

uscite_film_natale_1Quest’anno Natale ci ha fatto un brutto scherzo. I giorni di festa sono solo nel fine settimana, limitando molte persone che avrebbero preferito fare un piccolo viaggio.
Per tutti coloro che non hanno la possibilità di partire, con Ez Rome vi diamo qualche idea per passare il tempo nei giorni di festa.
Se a Natale non volete stare tutto il giorno a casa, con il rischio di dovervi mettere a dieta subito dopo,  che ne dite di andare al cinema? Come ogni anno nelle sale ci sono numerose pellicole cinematografiche da non perdere.
I più importanti cinema romani sono aperti anche nei giorni di festa. Dalle sale più piccole ai più grandi multisala, a Natale avrete l’imbarazzo della scelta su quale cinema scegliere.
Quali sono però i film che questo Natale potete vedere?

Leggi tutto...

speciale_nataleE’ l’ora dei mercatini natalizi, iniziati questa settimana per le strade e le piazze romane. Il più tradizionale e il piu’ antico ha già aperto i battenti, o meglio, le bancarelle, la settimana scorsa a Piazza Navona e durerà fino alla Befana. Dalle statuette alle specialità gastronomiche passando dall’artiginato alle giostre. Un paradiso di lucine, colori e zucchero filato. Mercatino di Beneficenza all’Ippodromo Capannelle dalle 10 alle 19 di domenica 5 dicembre.
Al Parco Almagià , 6° Municipio del Comune di Roma , il 5 e il 6 Dicembre 2010 Mercatino di Natale (con finalità di beneficenza), dalle 10,00 alle ore 17,00.
Per chi ama i Centri Commerciali, già da giovedì 2 dicembre 2010 a domenica 9 gennaio 2011; "Villaggio di Natale"; Parco Leonardo a Fiumicino:  Piazza Michelangelo, articoli natalizi artigianali, accessori per il presepe, addobbi decorati manualmente, ricami, ceramiche artistiche, artigianato etnico, piante, dolci e cioccolateria. Babbo Natale e Folletto aspetteranno i bambini nella loro Casa. Orario festivi: 11,30-13; 15,30- 19,30; Feriali: 15,30-19,30. Immancabile La Pista del Ghiaccio, fino al 13 Febbraio 2011 con orario dalle 10,00 alle 22,00.
Fino a domenica 9 gennaio 2011; "Natale all'Auditorium"; Auditorium Parco della Musica: un villaggio di attrazioni per grandi e piccoli. Ad accogliere i visitatori un bosco incantato con  quaranta abeti illuminati. Nella Casa di Babbo Natale i bambini possono incontrare il Babbo più famoso al mondo con dono una foto ricordo. Giochi, animazione, teatrini. Si prosegue sulla giostra d’epoca o pista di pattinaggio su ghiaccio. “Natale in Fiera” regali originali www.auditorium.com
E nei paraggi fino a giovedì 23 dicembre 2010; "Caravanserraglio"; Viale Tiziano: dalle 10:30 alle 20:00, rassegna di artigianato, design, moda. www.caravanserraglio.info
Dura fino a giovedì 23 dicembre 2010 il "Mercatino di Natale di Emergency"; a Palazzo Velli in piazza Sant’Egidio 10, quartiere Trastevere: abiti in seta dalla Cambogia, ceste intrecciate a mano dal Sudan, collane afgane della tribu nomade dei Kuci; sciarpe, cappelli, guanti e borse dal Nepal. Ampia è la scelta dei vini, degli oli e sott'oli bio, senza dimenticare panettoni e pandori di pasticceria e una selezione di cioccolata. http://natale.emergency.it Da mercoledì 8 a venerdì 24 dicembre 2010; "Il Tarlo";  Piazza Vittorio: sotto i portici, il mercatino dell'antiquariato.
Prossimo weekend: da venerdì 10 a domenica 13 dicembre 2010; "Mercatino di Natale 2010"; Roma - Piazza Ankara: vicino Stadio Flaminio . Per i visitatori del Mercatino di Natale tante idee regalo, oltre 130 espositori: Prodotti tipici - Degustazioni - Antiquariato - Moda ed accessori - Comm. equo e solidale - Artigianato - Antichi mestieri - Dolci Natalizi - Piante e fiori - Vendita di beneficenza - Associazioni di volontariato - Animazione per bambini - Musica e Spettacoli
Domenica 12 e 19 dicembre 2010 torna "Il Mercato di Campagna Amica" all’Auditorium Parco della Musica: per degustare e acquistare prodotti freschi, stagionali, tipici e tradizionali provenienti da tutto il Lazio. Presso il Parco Pensile dalle ore 10:00. www.auditorium.com
Domenica 19 e martedì 21 dicembre 2010; "Natale nel Parco"; Mercatino di Conca D'Oro: festa ecosolidale e mercatino dall'alba al tramonto.  Torna l’Ice Park in viale di Tor Di Quinto 55, area Mondofitness. E il Villaggio di Natale 2010. Al Parco Tor di Quinto tutti i giorni a dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 21.00. Per gli amanti del pattinaggio su ghiaccio, quest’anno intorno alla pista un vero e proprio Villaggio tutto in legno con  tipiche e accoglienti casette aperte sul fronte principale, dove si potranno gustare prodotti tipici e fare shopping in un ambiente accogliente e natalizio.

playhouse_artGrande entusiasmo per l’arrivo a Roma di Playhouse Disney Live!, il nuovo spettacolo della Disney per la prima volta in Italia. In scena all’Auditorium della Conciliazione dal 7 al 12 dicembre, lo show, dedicato ai più piccoli, presenta le avventure di Winnie The Pooh, Topolino, Manny Tuttofare e Little Einsteins, vere e proprie star di Disney Channel.
Prodotto da Feld Entertainment e presentato in Italia da Applauso, Playhouse Disney Live! sa divertire i bambini coinvolgendoli nelle avventure dei loro buffi amici, dai quali c’è sempre qualcosa da imparare. Da Topolino, forme, colori e numeri, da Manny le prime parole in inglese, e dai Little Einsteins, musica e arte.
Lo spettacolo, in tour in tutta Italia, è amatissimo dai bambini e preceduto da un irresistibile party a cui sono tutti invitati, piccoli e grandi!

Leggi tutto...

speciale_nataleChi non ha mai sognato da bambino di andare nel luogo dove vive Babbo Natale con i suoi folletti, dove tutti i giocattoli vengono fabbricati, dove tutto l'anno ci si prepara al grande evento di fine dicembre?
E' uno dei tipici desideri dell'infanzia: ci si immagina un piccolo villaggio sperduto in una terra del profondo e gelido Nord che nessuno riesce a trovare. Ma ancora più divertente potrebbe essere andare a vivere in una delle casette del villaggio, partecipare alla vita dei folletti e aiutarli nei loro impegni restandosene al calduccio delle nostre dimore. Da oggi si può fare tramite Internet.

Quest’anno, infatti, l'Associazione Comitato Aurora ha realizzato il Villaggio di Babbo Natale on-line. Con un piccolo gesto, una donazione da 5 euro in su, è possibile sostenere tramite il sito il progetto Dottor Mamma e Papà ed aiutare così i bimbi affetti da Adrenoleucodistrofia e da malattie rare neurodegenerative dando un aiuto concreto alle loro famiglie.

Parola di Babbo Natale in persona. Leggete cosa ne dice lui stesso: "Oh... Oh... Oh... ci siamo!!! Finalmente on-line il mio Villaggio.
In tanti aspettavate questo momento. Da oggi potete partecipare, divertirvi, divenire protagonisti e, allo stesso tempo, sostenere il progetto Dottor Mamma e Papà ed aiutare così i bimbi affetti da Adrenoleucodistrofia e da malattie rare neurodegenerative e le loro famiglie.
Con un piccolo gesto, una donazione minima di 5 Euro, oh.. oh.. oh.. ho detto minima, quindi potete anche pensare di farla un pizzico più importante... vi potete comprare una casetta, o una chiesa, un pupazzo di neve o una renna e tanti altri oggetti, per andare a comporre e colorare con il tempo, il mio Villaggio.

Più sarà ricco e più avremo dato modo di donare una speranza  a tanti bimbi e alle loro famiglie.
Il Villaggio non si fermerà a Natale, ospiterò anche la Befana e le donazioni potranno proseguire dando a tutti voi modo di giocare, divertirti e donare.
Inoltre con il mio Villaggio, hai anche la possibilità di fare un regalo nuovo, divertente e socialmente utile. Oh.. Oh.. Oh.. Forza ragazzi tocca a voi!!"

Ci troviamo tutti, spesso, con il grande dubbio su cosa regalare ad una persona a Natale. Questa è un'opportunità davvero unica. Si può donare un pezzo del Villaggio di Babbo Natale, inviare messaggi d'auguri, cartoline natalizie o coinvolgere la propria azienda nel progetto. Non perdete l'occasione per fare un regalo speciale e di esercitare il cuore in occasione della festa più solidale che esista!

Altre info su: www.donodinatale.it e www.natalenelcuore.it

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.